PagoPA SpA ha pubblicato il listino dei costi di notifica digitale ed analogici su SEND, controlla il documento su notifichedigitali.pagopa.it
AS è iscritta all'Albo dei gestori dell’accertamento e della riscossione dei tributi locali - sezione supporto

Eventi e seminari

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Comune di Cagliari attiva Tourist TAX

 

A servizio delle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere nel portale istituzionale del Comune la registrazione video di una delle ultime sessioni di formazione per imparare ad usarla.

Per gestire agevolmente l'Imposta di soggiorno, il Comune di Cagliari ha attivato una nuova piattaforma web denominata Tourist Tax e accessibile attraverso l’indirizzo https://tourtaxmain.servizienti.it/TourTax/?c=B354 a servizio delle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere.

Per imparare ad utilizzare Tourist Tax è disponibile nella sezione “Servizi / Tributi / Imposta di soggiorno (Ids)” del portale istituzionale www.comune.cagliari.it, la registrazione video di una delle ultime sessioni di formazione organizzate in collaborazione con associazioni di operatori locali del settore.

Introdotta dal Comune di Cagliari l’1 luglio 2021 con la deliberazione del Consiglio comunale n.60 del 19 aprile 2021 con relativo regolamento, è dovuta per ogni pernottamento da tutti i non residenti che soggiornano in alberghi, alberghi residenziali, villaggi albergo, alberghi diffusi e alberghi rurali, campeggi, villaggi turistici, bed&breakfast, domos, boat&breakfast, residence, case per ferie, case e appartamenti vacanza, ostelli per la gioventù nonché gli immobili destinati alla locazione breve.

 

Approfondimenti

  • 17 Lug 2026
    Buona estate!

    Sole...mare...profumo di vacanze!

    Vai a >>

  • 16 Lug 2026
    AS main partner dell'Assemblea nazionale ANCI 2026

    Dal 24 al 26 Novembre 2026 saremo a Verona alla 43a assemblea nazionale ANCI. Quest'anno saremo main partner!

    Leggi di più

  • 02 Lug 2026
    I Gestori di servizio possono accedere ai dati di ANPR

    Da oggi anche i gestori di servizio possono acquisire i dati di ANPR

    Leggi di più

  • 29 Giu 2026
    Cagliari digitale: LINKmate al servizio dei contribuenti

    Il Comune di Cagliari attiva LINKmate

    Leggi di più

  • 08 Giu 2026
    21 giugno 2026: Interruzione di servizio programmata

    Una breve interruzione di servizio per un upgrare di LINKmate e del sistema pagoPA

    Vai a >>

  • 15 Apr 2026
    La digitalizzazione della Pubblica Amministrazione dopo il PNRR

    Mercoledì 22 aprile 2026 il Consiglio Nazionale degli Ingegneri con il patrocinio di AGID organizzano un incontro sul PNRR. AS sarà presente con un intervento a cura dell'amministratore delegato Ing. Armando Goglia

    Vai a >>