Calcolo Imu, il servizio web della
Advanced Systems, intende supportare i Comuni ma soprattutto i suoi contribuenti che non sono stati esentati dal pagamento del saldo Imu 2013. Dopo essere stato scelto da oltre 4000 Enti Locali come ad esempio Milano e Firenze, per permettere ai propri cittadini di calcolare il gettito dell'imposta, anche “
Il Sole 24 Ore” ha deciso di integrarlo sul proprio sito istituzionale.
L’
Advanced Systems di Casalnuovo di Napoli sono da oramai oltre 30 anni che sviluppa software per la gestione della riscossione dei tributi e di applicativi gestionali per lo più rivolti ad Enti Pubblici. Tra di essi vi è anche
Calcolo Imu il servizio web creato per calcolare in maniera rapida e veloce quanto dovuto al Comune in cui è situato l'immobile su cui versare l'imposta.
Dopo il successo dello scorso anno, la Software House ha deciso di aggiornare e riproporre il comodo servizio online gratuito offerto in collaborazione con Anutel. In particolare il software consente:
- il calcolo dell'Imu dovuta
- l'inserimento del pagato in acconto
- la regolarizzazione tramite il ravvedimento operoso
- la stampa del modello F24 da presentare per il versamento.
Calcolo Imu essendo stato inserito sul sito de “
Il Sole 24 Ore”, il maggior quotidiano economico italiano,ha permesso all’
Advanced Systems di ricevere un nuovo riconoscimento per il suo lavoro finalizzato a garantire un utilizzo intelligente, efficace ed efficiente delle nuove tecnologie all'interno della pubblica amministrazione e degli istituti di credito.
“Sono felice” commenta il CCO dell’Advanced Systems Armando Goglia ,“Che un giornale importante come Il Sole 24 Ore abbia ritenuto il nostro software degno di essere integrato sul loro sito. Evidentemente hanno riconosciuto la forte precisione di calcolo e la facilità di utilizzo che esso è in grado di garantire a tutti i contribuenti”. “Lo scopo principale di Calcolo Imu “ conclude il dirigente “E’ quello di rendere la vita del cittadino più semplice, aiutandolo grazie a questo servizio gratuito, a districarsi tra le tortuose strade della normativa tributaria”.
Calcolo Imu è possibile utilizzarlo sia sul sito web
riscotel.it che sul proprio dispositivo mobile scaricando l'applicazione gratuita su google play o su app store. Un servizio davvero utile a disposizione di tutti i contribuenti che semplifica le operazioni ed i calcoli per determinare il valore dell’imposta municipale propria da versare.