Il nuovo percorso di qualificazione del cloud per la Pubblica Amministrazione è gestito dall’Agenzia per la cybersicurezza nazionale, a partire dal 19 gennaio 2023.
AS è partner tecnologico per PND! La piattaforma non è ancora attiva ma noi abbiamo già la soluzione per utilizzarla.
AS è iscritta all'Albo dei gestori dell’accertamento e della riscossione dei tributi locali - sezione supporto
Ci siamo quasi! Dalla versione 9.0, LINKmate premium permette l'accesso con eIDAS
Verona: le multe arrivano direttamente su APP IO
Servizi professionali informatici ed attività di assistenza e supporto alla redazione del PEF 2022 - 2025
Per i nostri clienti è più semplice rendere disponibile i propri servizi in rete tramite SPID
Dal 2021 il CANONE UNICO PATRIMONIALE sostituisce ICP, COSAP/TOSAP, DPA e CIMP. Con il nuovo modulo software CUP++ il tuo Comune è in linea con tutte le norme vigenti
Dati imprecisi, incongruenti o mancanti non sono più un problema: siamo specializzati nella bonifica delle banche dati tributi, chiedici di più
Siamo sempre alla ricerca di ambosessi appassionati di informatica, mandaci il tuo curriculum!
Sempre più attivi sui social, da oggi anche su instagram!

Eventi e seminari

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Anche ad Oratino (CB) LINKmate e pagoPA semplificano i pagamenti

 

Da qualche settimana il Comune di Oratino ha attuato il sistema pagoPA, realizzato da AgID (Agenzia per l'Italia Digitale). Il vantaggio del nodo dei pagamenti è quello di poter fruire di un sistema semplice, standardizzato, affidabile ed economicamente vantaggioso per le PPAA ed in linea con le esigenze dei cittadini. PagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire presso i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata. Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito o sull’app dell’Ente (del Comune di Oratino, in questo caso) o attraverso i canali (online e fisici) di banche e altri PSP. Insomma, che sia presso le agenzie della tua banca, utilizzando l'home banking del tuo PSP (cerca i loghi CBILL o pagoPA), presso gli sportelli ATM della tua banca (se abilitati), presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5 o presso gli Uffici Postali, pagamenti in favore dell'Ente sono semplici e veloci.

«Attualmente – rendono noto dal Comune di Oratino – in concomitanza con gli avvisi di pagamento del ruolo idrico e di quelli per il pagamento della Tassa sui Rifiuti, il Comune di Oratino, ha attuato a regime questa “rivoluzione” del rapporto tra cittadino e ufficio tributi.

Dal sito del Comune il contribuente ha la possibilità di registrarsi a LINKmate , la piattaforma telematica di Advanced Systems che permette di ottemperare agli oneri tributari, ma non solo: dallo sportello telematico, l’utente può anche consultare la propria posizione e dialogare direttamente con gli uffici attraverso la bacheca messaggi, una live chat che permetterà di evitare di recarsi allo sportello; guadagnare tempo e pagare i tributi comunali, consultare da casa la propria posizione, scaricare i modelli F24 e le certificazioni anagrafiche, visionare i propri dati catastali e gestire autonomamente ogni eventuale difformità. Oltre a rendere così più autonomo il cittadino, l’informatizzazione di questi servizi permette l’immediata acquisizione negli archivi telematici della dichiarazione inviata e l’eliminazione di qualsiasi errore legato alla compilazione manuale dei moduli. L’aggiornamento del sistema tributi è un obbligo di legge, ma attraverso questa modalità l’Amministrazione comunale si impegna a migliorare il rapporto tra contribuenti e l’Ente, fornendo strumenti di comunicazione che accorciano le distanze e consentono vantaggi in termini di tempo e sicurezza. Va evidenziato che, contemporaneamente, il servizio pagoPa del Comune di Oratino consente il pagamento della contributo per mensa e trasporto scolastico, i diritti dei servizi demografici, i pagamenti relativi alle pratiche urbanistiche. E sono già molti i cittadini che, con l’attivazione delle innanzi specificate modalità di pagamento hanno effettuato le operazioni, con facilità, direttamente da casa.

Infine una nota di merito. “Il Comune di Oratino è uno dei primi comuni molisani ad aver attivato il sistema pagoPA su una pluralità di servizi – ha precisato il Sindaco, Roberto De Socioa differenza di altri Enti per i quali, al momento, il sistema è attivo su un solo tributo comunale».

Estratto dall'articolo "Oratino pagamenti più facili e veloci: arriva pagoPA" su quotidianomolise.com

 

Approfondimenti

  • 01 Feb 2023
    Da AgID ad ACN: il passaggio di testimone del marketplace della PA

    Le Qualificazioni di Advanced Systems SpA sono passate da AGID in ACN

    Vai a >>

  • 31 Gen 2023
    AS è partner tecnologico per PND

    Siamo ufficialmente tra i partner tecnologici per la piattaforma notifiche digitali

    Vai a >>

  • 09 Gen 2023
    9 Gennaio 2023: aggiornamento sull'attacco informatico del 27 dicembre '22

    Aggiornamenti sull'attacco informatico del 27 Dicembre 2022

    Vai a >>

  • 29 Dic 2022
    29 Dicembre 2022: ripristino servizi e sicurezza

    Aggiornamenti sull'attacco informatico del 27 Dicembre 2022

    Vai a >>

  • 27 Dic 2022
    Comunicato stampa AS: 27 dicembre 2022

    Attacco informatico del 27 Dicembre 2022

    Vai a >>

  • 23 Dic 2022
    17 Gennaio 2023: Incontro ANUTEL a Salerno

    Nuovo incontro ANUTEL: LE RECENTI NOVITÀ LEGISLATIVE IN MATERIA DI ENTRATE DEGLI ENTI LOCALI @ Salerno

    Guarda il programma completo >>