AS è Cloud Service Provider qualificato da AgID
Dati imprecisi, incongruenti o mancanti non sono più un problema: siamo specializzati nella bonifica delle banche dati tributi, chiedici di più
Advanced Systems è ufficialmente fornitore di servizi cloud per la PA qualificato da AgID
Il Wizard Interattivo per la Scelta del PSP è cambiato, il pagamento con pagoPA è ancora più immediato!
Siamo sempre alla ricerca di ambosessi appassionati di informatica, mandaci il tuo curriculum!
Con la bacheca messaggi su LINKmate l'ufficio tributi è a portata di click!

Eventi e seminari

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stop alle code agli sportelli di Poggio Torriana (RN) con pagoPA

Numeri in crescita a Poggio Torriana per "pagoPA", il servizio che permette di evitare le code e tenere i conti sotto controllo direttamente da casa tua. A maggio 2018 il Comune di Poggio Torriana ha anche attivato Lo sportello telematico LINKmate, che permette ad ogni cittadino di visionare la propria posizione debitoria nei confronti del Comune, di controllare scadenze dei pagamenti e di provvedere al pagamento direttamente on-line tramite il nodo dei pagamenti pagoPA, evitando file e code agli sportelli.

Attraverso il portale LINKmate FREE, il pagamento pagoPA avviene in forma diretta e spontanea per tutte le altre entrate come rette scolastiche, abbonamento al trasporto scolastico, lampade votive, TOSAP, Pubblicità e Canoni di locazione. Seguendo la procedura guidata e con i dati dell'avviso di pagamento ricevuto dal Comune, si può effettuare il pagamento del servizio senza password o registrazioni, potendo scegliere se proseguire con carta di credito, home banking, phone banking o anche stampando un nuovo avviso per provvedere presso ogni punto vendita SISAL, Lottomatica e Banca5, ATM. A pagamento effettuato è immediatamente disponibile la ricevuta liberatoria.

Nel primo semestre di attivazione del servizio il numero di iscritti al 31 dicembre 2018 registrava 72 utenti, le operazioni furono 103 e l’importo contava poco meno di 11mila euro. Nel 2019 invece il numero di iscritti è aumentato fino a 245 e le operazioni sono state quasi 2mila per un ammontare di oltre 320mila euro.

Dall'attivazione del servizio ad oggi gli utenti registrati sono 317, le operazioni 2079 e l’importo totale 334.172,80 euro.
A Poggio Torriana raccogliamo i frutti di un lavoro partito da lontano, il sistema di e-payment semplifica i rapporti tra cittadini e amministrazione e facilita le gestione dei pagamenti pubblici - afferma il sindaco Ronny Raggini auspicando che sempre più amministrazioni aderiscano a questo progetto - Lo sviluppo di tale piattaforma si colloca tra gli obiettivi prioritari del Piano Triennale per la Trasformazione digitale della PA. PagoPA è stato individuato dal legislatore come unico sistema per gestire i pagamenti delle pubbliche amministrazioni. Per la nostra realtà di piccole dimensioni è il raggiungimento di traguardo non scontato ottenuto grazie al lavoro di squadra messo in campo dai nostri tecnici comunali”.

L'assessore Francesca Macchitella: "Ritengo che PagoPA sia davvero un sistema di pagamento utile per snellire la Pubblica Amministrazione e per garantire trasparenza su tributi, tasse, utenze, rette, quote associative, bolli, auspico che un numero sempre maggiore di concittadini ne usufruisca da oggi in avanti"


Le interviste sono estratte dall'articolo di RiminiToday



Approfondimenti

  • 21 Nov 2019
    Anche ad Oratino (CB) LINKmate e pagoPA semplificano i pagamenti

    Da oggi anche ad Oratino i pagamenti sono più semplici e veloci con pagoPA

    Leggi di più

  • 30 Ott 2019
    Advanced Systems è Cloud Service Provider qualificato AgID

    Siamo nel MarketPlace Cloud di AgID anche come CSP qualificati per i servizi cloud per le PA

    Leggi di più

  • 28 Ott 2019
    Stop alle code agli sportelli di Poggio Torriana (RN) con pagoPA

    Nel giro di un anno sono triplicate le iscrizioni dei cittadini poggiotorrianesi su LINKmate

    Vai a >>

  • 10 Ott 2019
    ASPES SpA recupera il dovuto di privati ed aziende nel pesarese grazie ad Advanced Systems

    Corriere Adriatico, edizione Pesaro: "Caccia ai furbi di Imue Tasi il software che non fa sconti"

    Vai a >>

  • 09 Ott 2019
    Open Day all'università Parthenope di Napoli

    SADAS e Advanced Systems partecipano all'open day di presentazione del biennio specialistico in informatica

    Vai a >>

  • 08 Ott 2019
    Cashless Revolution: a che punto siamo e cosa resta da fare per l’Italia

    The European House – Ambrosetti stila il Rapporto Cashless Society 2019, dove i clienti di AS spiccano per operosità ed innovazione

    Vai a >>