Dall’anno 2019, per tutti gli utenti iscritti al servizio LINKmate, è possibile richiedere la domiciliazione delle rate TARI sul proprio conto corrente: la scelta di tale modalità prevede uno sconto di 10 euro sul dovuto TARI (5 euro per l'iscrizione a LINKmate e 5 euro per l’addebito diretto).
Direttamente dal sito web del Comune del varesotto: "Per tutti gli iscritti al servizio LINKMATE, dall’anno 2019, sarà possibile richiedere la domiciliazione delle rate TARI sul conto corrente bancario. In questo modo, dopo l’attivazione dell’addebito, si potrà pagare il tributo senza eseguire nessuna operazione e, nello stesso tempo, sarà applicato uno sconto di 10 euro sulla TARI.
L’addebito diretto SEPA sul conto è un’iniziativa del Comune di Gallarate per semplificare ulteriormente il compito dei cittadini, sul fronte degli adempimenti degli obblighi tributari. Una scelta che rientra in quel processo di digitalizzazione dei pagamenti, già avviato negli anni scorsi, che ha reso l’Ente uno dei più virtuosi in Italia, come è stato riconosciuto a più riprese dal Team per la Trasformazione Digitale.
La domiciliazione potrà essere richiesta sia in forma rateale che in unica soluzione e sarà valida anche per gli anni successivi fino a revoca della stessa da parte del contribuente."