Advanced Systems è ufficialmente fornitore di servizi cloud per la PA qualificato da AgID
Dati imprecisi, incongruenti o mancanti non sono più un problema: siamo specializzati nella bonifica delle banche dati tributi, chiedici di più
Il Wizard Interattivo per la Scelta del PSP è cambiato, il pagamento con pagoPA è ancora più immediato!
Siamo sempre alla ricerca di ambosessi appassionati di informatica, mandaci il tuo curriculum!
Con la bacheca messaggi su LINKmate l'ufficio tributi è a portata di click!

Eventi e seminari

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A San Giorgio a Cremano (NA) è attivo LINKmate


 

Il Comune di San Giorgio a Cremano attiva lo sportello telematico LINKmate che consente ai contribuenti di accedere autonomamente, 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno, a tutti i servizi relativi ai tributi locali compresi pagamenti e compilazione delle dichiarazioni.

All'evento saranno presenti i tecnici informatici della società che illustreranno a professionisti e cittadini le modalità di accesso e utilizzo dello stesso, il sindaco Giorgio Zinno, l'assessore al Bilancio Luigi Goffredi e il presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Giordano.

Lo sportello telematico è uno strumento innovativo che l'Ente ha messo a disposizione del cittadino per adempiere agli obblighi tributari in maniera semplice e diretta, senza lunghe file negli uffici, ovvero per accorciare le distanze con vantaggi in termini di tempo e di specificità della comunicazione.

L'informatizzazione di alcuni servizi, tra cui la connessione tramite pagoPa e SPID, segue l'obbligo di legge imposto dalla normativa. Attraverso l'assessorato al Bilancio però, il comune di San Giorgio a Cremano ha inserito nella piattaforma anche ulteriori servizi utili al cittadino. Oltre a tutte le funzioni erogate dall'ufficio tributi in materia di tasse locali, quali ad esempio IMU e TARES, anche la consultazione del catasto, dei ruoli di esazione coattiva ed il pagamento on-line di qualsiasi imposta dovuta al Comune a qualsiasi titolo, anche con carta di credito e senza commissioni a carico del pagatore.

"Con questo sportello l'amministrazione si impegna a fornire un ulteriore strumento che, da una parte facilita la vita del cittadino - spiega il sindaco Giorgio Zinno - dall'altra snellisce i processi relativi ai tributi locali, riducendo a zero la possibilità di commettere errori formali nell'effettuare pagamenti e nel presentare le proprie dichiarazioni. Andiamo nella direzione di una sempre maggiore modernizzazione degli uffici e delle procedure, che corrisponde ad un'amministrazione all'avanguardia".

"Gli obiettivi che ci proponiamo - continua Luigi Goffredi - sono quelli di avvicinare l'ufficio al contribuente per accorciare le distanze e semplificare le procedure. Nello stesso tempo facilitiamo i cittadini nell'adempimento dei propri obblighi, dando loro gli strumenti necessari allo scopo."

testo estratto dall'articolo su e-cremano.it

 


Approfondimenti

  • 13 Giu 2019
    A Pomigliano d'Arco (NA) IMU e TASI si pagano con pagoF24

    IMU e TASI: i contribuenti di Pomigliano d'Arco possono pagarla online con carta di credito o circuito MyBank

    Vai a >>

  • 10 Giu 2019
    Oltre 200mila pagamenti in un mese per il Consorzio di Bonifica della Media Pianura Bergamasca

    Il Consorzio di Bonifica della Media Pianura Bergamasca, che ha scelto AS come partner tecnologico, ha registrato un numero incredibile di transazioni con pagoPA

    Vai a >>

  • 06 Giu 2019
    Da Verona a Martina Franca, passando per Falconara, il pagamento di IMU, TARI e TASI è facilissimo

    Scadenza IMU-TASI-TARI? Nessun problema, ci sono LINKmate e CalcoloIUC!

    Vai a >>

  • 05 Giu 2019
    L'Eco di Bergamo: Imu - per Bergamo il conto è salato

    L'Eco di Bergamo parla di IMU: LINKmate resta una risorsa fondamentale per il Comune lombardo

    Vai a >>

  • 22 Mag 2019
    PRUNES++: incontro con i clienti a Casalnuovo di Napoli

    Il 4 Giugno 2019, nella sede di Casalnuovo di Napoli, ci sarà il secondo incontro con gli utenti di PRUNES++ per discutere su aggiornamenti ed implementazioni al gestionale di riscossione coattiva

    Vai a >>

  • 20 Mag 2019
    A Martina Franca pagare la TARI con LINKmate conviene

    Martina Franca (TA) sconto di 3 euro per chi paga la TARI con LINKmate

    Vai a >>