Il Comune di Ragusa presso la sala convegni del Centro Direzionale Zona Artigianale di Contrata Mugno ha presentato "Tourist Tax", il software di gestione dell'imposta di soggiorno offerto da Advanced Systems Srl ai Comuni turistici, alle città d'arte e ai capoluogo di provincia.
"Tourist Tax" consentirà al Comune di Ragusa di semplificare e velocizzare tutto l'iter dell'imposta di soggiorno, partendo dal monitoraggio delle segnalazioni effettuate dalle strutture ricettive sino al controllo delle dichiarazioni e dei versamenti.
A presentare il software per la gestione dell'imposta di soggiorno c'erano alcuni rappresentanti dell'Advanced Systems Srl, il dirigente ai Tributi Francesco Scrofani e l'assessore con delega al Turismo Stefano Martorana. "Un passo avanti significativo - ha spiegato il dott. Martorana - per snellire le procedure di comunicazione dei dati sulle presenze turistiche da parte delle strutture ricettive, un tassello ulteriore verso la piena informatizzazione dei servizi comunali". Lo stesso Comune di Ragusa si era già dotato, nelle settimane scorse, del software Linkmate.
Alla presentazione di "Tourist Tax" c'erano anche numerose testate giornalistiche che hanno parlato dell'evento sui loro giornali. Ve ne segnaliamo alcuni.