Nell'edizione del 9 giugno 2014 il quotidiano La Stampa ha scritto una guida sul come pagare la Tasi, l'Imu e la Tari. All'interno di tale articolo il primo servizio web consigliato ai contribuenti per il corretto calcolo delle tasse sulla casa è stato CalcoloIUC 2014 utilizzabile sul portale riscotel.it.
Per determinare correttamente il calcolo e le detrazioni delle tre componenti della IUC, La Stampa suggerisce: "Prima di tutto, meglio chiamare il Comune e verificare aliquote e detrazioni. Il calcolo poi può essere effettuato su portali come riscotel.it...che offrono anche la possibilità di stampare l'F24".
Lo stesso quotidiano pochi giorni dopo, il 16 giugno, ha nuovamente citato il portale della Advanced Systems Srl affermando che: "Per il calcolo ci si rivolge a un Caf o a Confedilizia o ci può servire di portali come riscotel.it".
Ancora una volta, anche a livello Nazionale, viene messo in risalto l'ottimo lavoro della Advanced Systems Srl per semplificare e ad aiutare sia le amministrazioni comunali che i contribuenti a districarsi tra le tortuose vie tributarie.
Per leggere l'articolo originale del 9 giugno vai qui -> La Stampa
Per leggere l'articolo originale del 16 giugno vai qui -> La Stampa
Leggi anche -> CalcoloIUC 2014 utilizzato dal Comune di Milano