Il noto quotidiano economico ItaliaOggi nell'edizione del 18 aprile 2014 ha citato Calcolo IUC, il nuovo servizio web per determinare l'imposta unica comunale realizzato dalla Advanced Systems Srl e distribuito dall'Anutel.
In un articolo comparso su ItaliaOggi si può leggere: "L'Anutel (Associazione nazionale uffici tributi enti locali) ha reso disponibile sul proprio sito www.anutel.it Calcolo Iuc 2014, il servizio web che permette di determinare il valore della nuova imposta unica comunale) e di compilare, generare e stampare il modello F24 per il pagamento delle rate previste con i nuovi codici tributo".
La presentazione di Calcolo IUC 2014 continua poi mettendo in evidenza le due versioni del servizio che i Comuni possono richiedere di usufruire: "Il servizio, in versione standard, è gratuito e consente di effettuare il calcolo e la stampa dell'F24, l'inserimento del pagato in acconto e l'aggiornamento dei nuovi valori direttamente dall'ufficio competente del comune. La versione Iuc pro consente invece di personalizzare le tipologie immobiliari e le relative aliquote oltre quelle standard e potrà essere richiesta dall'Ente con un pagamento di una minima quota di adesione".
Dopo Calcolo Imu 2013 e Sibylla, ancora una volta ItaliaOggi mette in risalto l'ottimo lavoro svolto dalla Advanced Systems per offrire notevoli benefici in termini di risparmi economici e semplificazioni di procedure sia ai Comuni sia ai contribuenti.