Advanced Systems SpA è fornitore di servizi SaaS, CSP (Cloud Service Provider) qualificato e partner tecnologico per pagoPA
Dati imprecisi, incongruenti o mancanti non sono più un problema: siamo specializzati nella bonifica delle banche dati tributi, chiedici di più
Il Wizard Interattivo per la Scelta del PSP è cambiato, il pagamento con pagoPA è ancora più immediato!
Siamo sempre alla ricerca di ambosessi appassionati di informatica, mandaci il tuo curriculum!
Sempre più attivi sui social, da oggi anche su instagram!

Eventi e seminari

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sibylla, previsionale di Gettito Tasi

L'Advanced Systems ha creato Sibylla, un nuovo servizio web realizzato con il fine di rispondere in modo altamente tempestivo all'esigenza delle amministrazioni comunali di calcolare il gettito del nuovo tributo TASI, introdotto dalla legge di stabilità 2014, a copertura dei costi dei servizi esposti in bilancio.
 
Dal 1° gennaio 2014, nel sistema fiscale dei Comuni ha debuttato l’Imposta Unica Immobiliare. La IUC si compone dell'imposta municipale propria (IMU), di natura patrimoniale, dovuta dal possessore di immobili, escluse le abitazioni principali, della tassa sui rifiuti chiamata TARI, destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, a carico dell'utilizzatore e di una componente riferita ai servizi, e dalla TASI, il tributo per i servizi indivisibili a carico sia del possessore che dell'utilizzatore dell'immobile.
 
Visto che la legge di stabilità 2014 è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale solamente il 27 dicembre 2013, si è deciso con il decreto del 19 dicembre 2013 di prorogare la data ultima per l'approvazione del bilancio di previsione degli Enti Locali per l'anno 2014 fino al giorno 28 febbraio 2014 per poi successivamente, per le difficoltà riscontrate, slittare addirittura al 30 aprile. Da qui è sorta la difficoltà di definire nelle amministrazioni locali, tra cui quelle comunali, entro questa data il giusto gettitto dei nuovi tributi istituiti dal governo con il rischio di sottostimare o sovrastimare gli effetti finanziari.
 
In tale contesto è stato creato il servizio web Sibylla, gratuito fino al 20 febbraio, che relativamente al tributo TASI calcolerà il gettito previsionale in funzione dell'effettiva base imponibile e delle aliquote discrezionali determinate dall'amministrzione comunale, con l'unico onere per i Comuni di fornire l'archivio contenente l'anagrafe comunale, quello contenente il catasto fabbricati e quello contenente i versamenti IMU.
 
Ancora un volta l'Advanced Systems, in collaborazione con Anutel, cerca di venire incontro alle esigenze delle amministrazioni comunali e di agevolare i loro pubblici doveri relativamente ai tributi locali.
 
 
  • 19 Set 2020
    Capaccio Paestum, evasione tributi locali: al via recupero Imu/Tasi per 3 milioni

    AS bonifica gli archivi ed evidenzia le incongruenze per Capaccio Paestum: al via recupero IMU/TASI per 3 milioni evasi

    Leggi di più

  • 11 Set 2020
    Massafra: su LINKmate è disponibile l'avviso di pagamento TARI 2020

    I contribuenti del Comune di Massafra da oggi possono scaricare l'avviso di pagamento TARI 2020 direttamente da LINKmate

    Leggi di più

  • 28 Ago 2020
    Busto Arsizio, lo sconto TARI da LINKmate per la domiciliazione

    Per i contribuenti del Comune nel varesotto che chiedono la domiciliazione TARI ci sono 10 euro di sconto sul dovuto

    Leggi di più

  • 28 Ago 2020
    I nuovi webinar days

    Settembre è alle porte ma sono già pronti i webinarDAYS: ogni giovedì un incontro di approfondimento delle procedure AS.

    Guarda il calendario completo >>

  • 07 Ago 2020
    Tourist TAX a Taormina contro l'evasione

    Taormina (ME): grazie ai dati registrati con l'applicativo Tourist TAX la Guardia di Finanza ha verificato l'evasione del versamento dell'imposta di soggiorno da parte di 17 strutture alberghiere nel territorio

    Leggi di più

  • 01 Ago 2020
    Buona estate da tutto lo staff AS

    Qualcuno va in ferie...ma noi no! L'assistenza è sempre attiva

    Vai a >>