Il nuovo gestionale per il Sistema Idrico Integrato

IDRICO++ 2019, evoluzione naturale del vecchio applicativo IDRICO, integra tutti gli aggiornamenti indispensabili per la gestione del Servizio Idrico Integrato alle funzionalità fondamentali per la gestione delle forniture idriche: in breve, il software permette il controllo di ogni passo dell’iter amministrativo di gestione delle forniture idriche, dalla stipula del contratto alla bollettazione dei canoni e consumi, fino alla gestione dei pagamenti.

 

ARERA, trasparenza e Bonus Sociale Idrico

Con IDRICO++, Enti e Gestori del servizio hanno la certezza di essere sempre in regola con le indicazioni della ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) in merito alla trasparenza dei costi in bolletta. L'applicativo, inoltre, acquisisce dal Sistema di Gestione delle Agevolazioni sulle Tariffe Energetiche (SGate) tutti gli elementi informativi necessari ad Ente o Gestore per l'erogazione del Bonus Sociale Idrico, eliminando ogni possibilità di errore.

 

Supporto e consulenza nella tariffazione

Insieme al software, è possibile completare la gestione del SII con una serie di servizi aggiuntivi che spaziano dalla consulenza in materia di regolazione del SII (legata alla predisposizione della tariffa ed all’analisi economico-finanziaria delle scelte di investimento), all’aggiornamento dei corrispettivi tariffari per l’erogazione del bonus idrico, alla Qualità Contrattuale e Tecnica, al supporto durante le verifiche ispettive della ARERA.

 

Gestione a 360° con le APP mobili di lettura e autolettura

Insieme ad IDRICO++, viene fornita l'APP AQUA nella versione per letturisti e la versione autolettura per i contribuenti. Le APP vengono gestite autonomamente dal cruscotto web che si connette in automatico con IDRICO++.
La comunicazione del valore dei contatori può essere effettuata autonomamente dai contribuenti anche tramite un pannello di autolettura integrato nello sportello telematico LINKmate

 

 

Scarica la scheda prodotto

 

 

Informazioni aggiuntive