Campobasso: avvisi di pagamento per l'acconto TARI 2021


 

Il Comune di Campobasso informa i Cittadini che sono in corso di recapito gli avvisi di pagamento in acconto della tassa sui rifiuti 2021.

Si comunica che per tutti i contribuenti l’avviso di pagamento in formato elettronico è reso disponibile anche sulla piattaforma Linkmate del Comune di Campobasso accessibile dall’indirizzo www.comune.campobasso.it – “sportello telematico tasse e tributi” – “Linkmate sportello telematico tributi”. L’accesso avviene mediante registrazione ovvero con autenticazione attraverso identità digitale SPID.

Nell’ottica della trasparenza e semplificazione dei rapporti tra amministrazione e cittadino ed al fine di favorire la transizione digitale, si invita il contribuente alla registrazione sulla piattaforma Linkmate attraverso la quale potrà comodamente consultare la propria posizione in ordine ai tributi/entrate comunali, inoltrare istanze e dialogare direttamente con gli Uffici, procedere al pagamento del dovuto direttamente on line. Si invita, inoltre, a richiedere l’invio dematerializzato degli avvisi di pagamento, indicando nella sezione “Dati anagrafici” del Linkmate un indirizzo mail valido e il relativo consenso.


Il pagamento potrà essere effettuato mediante l’allegato modello PagoPA con il quale è possibile pagare:

  1. on line registrandosi sul “LINKmate sportello telematico del cittadino del Comune di Campobasso” raggiungibile dal sito internet www.comune.campobasso.it;
  2. presso gli istituti bancari e gli altri operatori abilitati utilizzando la sezione “BANCHE E ALTRI CANALI” che riporta il QR-code e il codice interbancario CBILL;
  3. presso Poste Italiane utilizzando la sezione “BOLLETTINO POSTALE PA” che riporta il Data-Matrix.


Si ricorda che gli sgravi e le agevolazioni spettanti sulla base della documentazione presentata dai contribuenti dopo l’invio del documento di acconto e fino all’emissione del conguaglio, saranno disposti direttamente nel documento a saldo, senza previsione di un ricalcolo intermedio del dovuto in acconto, salvo ipotesi nelle quali a seguito di dichiarazione/istanza ci sia incapienza sul saldo ovvero venga meno il presupposto della tassazione.

 


Approfondimenti