TARI 2021: Pozzuoli esonera dal pagamento 2043 famiglie


 

Sono 2043 le famiglie che sono state esonerate dal pagamento della tassa sui rifiuti per l’intero anno, mentre è stata riconosciuta a 898 utenze non domestiche la riduzione del 70 per cento della parte variabile del tributo per l’anno 2021. L’investimento complessivo è stato di circa 1 milione e 600 mila euro. Sono le agevolazioni messe in campo dall’amministrazione in materia di Tassa dei Rifiuti. Tra queste va annoverata anche quella che riguarda 238 famiglie e imprese, alle quali è stato riconosciuto un credito d’imposta per circa 57 mila euro. Tale credito scaturisce dal pagamento in misura superiore rispetto a quanto dovuto per l’annualità 2020 che l’Ufficio ha restituito anche in assenza di richiesta da parte dei contribuenti. “Nonostante le difficoltà ben note – ha sottolineato l’assessore al Bilancio Paolo Ismenosiamo riusciti a confermare le nostre tendenze, ovvero a non aumentare i tributi e le altre entrate extratributarie. Questo risultato si può raggiungere solo se si ha come principio fondamentale quello dell’interesse della città e dei propri cittadini”.

I PAGAMENTI

Intanto nei prossimi giorni saranno recapitati gli avvisi di pagamento della Tari per il 2021. L’importo potrà essere saldato in 4 rate con scadenze a fine agosto, fine 30 settembre, fine ottobre e fine novembre.

Gli utenti abilitati al servizio LINKmate potranno scaricare gli avvisi di pagamento direttamente accedendo al servizio dal sito internet istituzionale dell’Ente www.comune.pozzuoli.na.it. Nella stessa area riservata è possibile anche effettuare il pagamento.

 

Gli Uffici per il ricevimento degli utenti, ubicati al piano terra della struttura comunale di Via Campana n. 250/f restano aperti il martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:15 e dalle ore 14:15 alle ore 17:00. In considerazione del protocollo sanitario in atto, gli uffici ricevono esclusivamente previo appuntamento da fissare on-line utilizzando il servizio eAgenda attivo sempre nella sezione “fiscalità locale e riscossione canoni idrici e patrimoniali” del sito internet del Comune.

 


Approfondimenti