Advanced Systems per Capaccio Paestum contro l'evasione fiscale

 

Il responsabile apicale dell’Area Tributi ed Entrate Patrimoniali del Comune di Capaccio Paestum, dott. Antonio Rinaldi, con apposita determina dirigenziale ha approvato l’elenco dei 13.762 contribuenti tenuti al pagamento dell’Imposta Municipale Unica (IMU) relativa all’anno 2021, per un importo complessivo di 8.391.327 euro, a seguito dell’attività di bonifica della banca dati IMU-TASI eseguita dalla società Advanced Systems S.p.a., affidataria del servizio. I contribuenti interessati dagli accertamenti riceveranno idonea informativa, corredata da appositi modelli F24 per procedere al versamento di quanto dovuto: nel dettaglio, entro il 16 giugno prossimo, si dovrà versare l’acconto, mentre il saldo dovrà essere pagato entro il 31 dicembre 2021.

Nell’ambito dei controlli eseguiti dai competenti uffici comunali si è proceduto, infatti, a sottoporre a verifica la posizione contabile dei contribuenti tenuti al pagamento dell’IMU per l’anno in corso, in considerazione delle dichiarazioni rese dagli stessi contribuenti, dei versamenti da questi ultimi effettuati e delle rettifiche eseguite dall’ufficio preposto, nonché delle risultanze acquisite all’esito degli incroci con le banche dati rese disponibili dall’Amministrazione finanziaria.

 

La verifica è stata effettuata in concomitanza con il servizio di bonifica relativo a 6.481 posizioni della banca dati IMU/TASI per le annualità dal 2016 al 2019 affidato ad AS qualche tempo fa. Il servizio proseguirà fornendo anche l’elenco delle posizioni da accertare relativamente al quadriennio 2016/2019

 

estratto dall'articolo di stiletv.it

 

Approfondimenti