Hai richiesto il 20% del Fondo per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione?


 

La prima fase dell'Avviso Pubblico per l'assegnazione di fondi ai Comuni italiani per promuovere la diffusione delle piattaforme abilitanti SPID, CIE, pagoPA e dell'App IO si è conclusa: abbiamo completato le attività previste entro il termine del 28 febbraio 2021!

La fase successiva è l'erogazione del 20% del contributo ma bisogna effettuarne richiesta sul portale fondoinnovazione.pagopa.it. Se devi ancora procedere, il Comune può farlo fino al 31 marzo 2021.

 

Videotutorial richiesta del contributo

 

Accedi alla piattaforma da fondoinnovazione.pagopa.it, effettuando il login con le credenziali di accesso rilasciate da pagoPA all'atto di adesione al fondo, e compila le sezioni di pagoPA, App IO e SPID.

PAGOPA
 1) Spunta "Di aver implementato correttamente la tassonomia..."
 2) Per ciascuno servizio di incasso attivato nel periodo di vigenza del bando:
      a) indicare il nome come proposto da tassonomia
      b) indicare di aver effettuato l'operazione tramite "Partner Tecnologico"

APP IO per ciascun servizio digitale attivato indica:
 1) il nome del servizio
 2) il codice di attivazione desumibile dal backoffice di LINKmate nella sezione AppIO > Servizi > Dettaglio servizio, campo ID sottoscrizione servizio — clicca qui per vedere l'immagine del backoffice LINKmate come riferimento

SPID indica:
 1) il nome del servizio: LINKmate - Sportello telematico del contribuente
 2) URL: il LINK del frontoffice di LINKmate (quello pubblicato sul sito dell'Ente). L'URL sarà simile a http://sportellotel.servizienti.it/Belpaese
 3) il tipo di fornitore selezionando: "Attraverso soggetto aggregatore di servizi pubblici"
 4) Denominazione: ADVANCED SYSTEMS SPA
 5) PEC:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 6) Codice Fiscale: 03383350638

Dopo aver compilato le parti di spettanza del Comune occorre generare il file pdf, firmarlo digitalmente e caricarlo in piattaforma.

 

Se hai difficoltà o vuole ricevere delucidazioni compila il form sul nostro sito, forniremo tutto il supporto necessario.

Una volta compilata la richiesta, facci sapere come è andata scrivendoci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Approfondimenti