Calcolo Imu utilizzato come tutorial da Visurnet

Calcolo Imu, il servizio web della Advanced Systems, intende supportare i Comuni ma soprattutto i suoi contribuenti che non sono stati esentati dal pagamento del saldo Imu 2013. Anche il sito Visurnet.com, che offre visure catastali online, lo ha utilizzato in una propria video guida per aiutare i suoi utenti con il calcolo dell'imposta municipale.

 

Per calcolare in maniera rapida e veloce quanto dovuto al Comune in cui è situato l'immobile su cui versare l'imposta, anche per quest'anno è disponibile Calcolo Imu, il comodo servizio online gratuito offerto dalla Advanced Systems in collaborazione con Anutel. In particolare il software consente:

 

  • il calcolo dell'Imu dovuta

  • l'inserimento del pagato in acconto

  • la regolarizzazione tramite il ravvedimento operoso

  • la stampa del modello F24 da presentare per il versamento.

 

Il sito Visurnet.com gestito dal geometra Pino Caddeo è solito offrire delle video guide per i propri utenti in cerca di informazioni sulle visure catastali e in generale su tutto ciò che concerne l'ambito delle abitazioni e degli immobili. Tra i vari tutorial sviluppati c'è anche quello sul calcolo dell'Imu per il quale è stato deciso di utilizzare il software della Advanced Systems, in quanto è molto piaciuto all'autore dopo essere stato testato.

 

Il geometra in maniera chiara, precisa ed accurata, con un semplice esempio, ha spiegato passo dopo passo la facilità con cui è possibile utilizzare Calcolo Imu, dal momento in cui lo si può consultare aprendo la homepage di riscotel.it, sino alla compilazione del modello F24.

 

A completare il tutorial è stato postato alla fine un utile video in cui viene mostrato come calcolare la rata dell'Imu da pagare con il software gratuito della Advanded Systems, inserendo la rendita catastale dell'immobile per il quale si vuole calcolare l'imposta dovuta.

 

"Il programma online per il calcolo dell'Imu della Advanced Systems che ho testato è davvero ottimo" è stato il giudizio entusiasta di Caddeo, "Offre un comodo servizio con inoltre una grafica davvero gradevole", sono stati gli ulteriori commenti forniti.

 

Calcolo Imu è possibile utilizzarlo sia sul sito web riscotel.it che sul proprio dispositivo mobile scaricando l'applicazione gratuita su google play o su app store. Un servizio davvero utile che semplifica le operazioni ed i calcoli dei contribuenti.

 

Leggi anche => Video Tutorial per il Calcolo Imu 2013 della Advanced Systems

Leggi anche => Riscotel: Calcolo Imu 2013 e Stampa Modello F24