Cava de' Tirreni presenta LINKmate ai contribuenti

 

A circa una settimana dall'attivazione, l'amministrazione comunale di Cava de' Tirreni presenta alla cittadinanza lo sportello telematico LINKmate. Il 28 Luglio, a Palazzo di Città, sono presenti il Sindaco Vincenzo Servalli, l'Assessore al bilancio Adolfo Salsano e il dirigente del settore tributi Stefano Cicalese.

Ogni cittadino di Cava può accedere a LINKmate dalla homepage del sito istituzionale cittadicava.it, registrandosi in pochi passaggi o utilizzando le vecchie credenziali del vecchio sistema Eagle. A disposizione dei contribuenti c'è anche LINKmate APP mobile, per android e iOS, attivabile dalla versione web dello sportello telematico, e attiva come lo sportello stesso 24/7.

Oltre alla consultazione della propria situazione anagrafica e tributaria, il contribuente avrà accesso anche ai dati catastali dei propri immobili, al calcolo del dovuto IMU con produzione dell'F24 compilato con tutti i dati, alla compilazione guidata delle dichiarazioni IMU-TARI e potrà interagire direttamente con il comune attraverso la bacheca messaggi. Ma non è tutto: LINKmate integra il sistema PagoPA, attraverso il quale ogni contribuente può effettuare il pagamento del dovuto calcolato in maniera sicura e veloce, sia direttamente dal portale che, stampando l'avviso, recandosi presso il tabacchino, al supermercato o presso qualsiasi Prestatore di Servizi di Pagamento abilitato.

"L’obiettivo e rendere sempre più facile la vita ai cittadini – afferma il Sindaco Servalli – che dovranno avere un rapporto con l’Amministrazione sempre più semplice, veloce e in sicurezza. Un percorso avviato e che, se saremo confermati dai cittadini per i prossimi cinque anni, contiamo di portare avanti con sempre maggior impegno per rendere i servizi ai cittadini sempre più smart".

 

 

Approfondimenti