Advanced Systems SpA per SolidarietaDigitale.gov.it

 

"A fronte del nuovo decreto che ha esteso le misure di prevenzione e contenimento a tutto il territorio italiano”, ha detto il ministro Paola Pisano, “abbiamo deciso di estendere a tutta Italia anche il nostro progetto di solidarietà digitale lanciato nei giorni scorsi".

 

"Solidarietà digitale" è un progetto del Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, con supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, per ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus grazie a soluzioni e servizi innovativi. Il progetto nasce con l'obiettivo di aiutare le persone, i professionisti e le aziende a continuare la propria attività e mantenere le proprie abitudini di vita, rispettando al tempo stesso le disposizioni del nuovo Decreto del Presidente del consiglio dei ministri (Dpcm 9 marzo 2020) che introduce misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del Coronavirus (SARS-CoV-2) sull’intero territorio nazionale. Come? grazie alla collaborazione di decine di aziende sul territorio affinché organizzino e forniscano gratuitamente servizi telematici in diversi ambiti di applicazione, dal telelavoro all'intrattenimento.

Le iniziative, i servizi e le soluzioni disponibili hanno il comune obiettivo di migliorare la vita delle persone che in questo momento si vedono costrette a cambiare le loro abitudini permettendo di:

  • lavorare da remoto, attraverso connettività rapida e gratuita e l’utilizzo di piattaforme di smart working avanzate;
  • leggere gratuitamente un giornale anche senza andare in edicola o un libro senza andare in libreria sul proprio smartphone o tablet;
  • restare al passo con i percorsi scolastici e di formazione, grazie a piattaforme di e-learning.

 

Dal 17 aprile 2020, Advanced Systems SpA fa parte delle aziende italiane che si mettono a disposizione della comunità sul portale solidarietadigitale.agid.gov.it: il servizio offerto gratuitamente è l’uso del Portale di Trasparenza per la Gestione Rifiuti dei Comuni, previsto da ARERA come obbligatorio a partire da quest'anno, da mettere a disposizione dei cittadini per la consultazione di tutti i dati relativi alla Raccolta dei rifiuti e alla TARI

.

Approfondimenti