Il career day ai tempi del COVID-19 diventa la Virtual FAIR di UNINA

 

Era prevista per questo periodo il career Day UNINA, un evento di confronto tra studenti e aziende organizzato dalla seconda Università degli Studi di Napoli. L'esperienza dell'anno scorso ha palesato l'importanza dell'evento, per questo, nonostante le difficoltà dovute all'attuale emergenza sanitaria, l'università ha "commutato" il career day nel Virtual Fair, un evento organizzato per gli studenti della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base - UNINA Federico II.

Durante l'incontro telematico, a cui partecipano l'amministratore delegato di Advanced Systems e quello di SADAS, grandi aziende italiane racconteranno le loro realtà, le posizioni aperte e risponderanno alle domande degli studenti.

 

Il comunicato stampa della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base - UNINA Federico II


18 aprile 2020: Virtual Fair 2020, il primo job meeting digitale organizzato dalla Scuola Politecnica e delle Scienze di Base della Federico II. Gli studenti interessati a prendere parte all'evento di recruiting delle aziende dovranno attivare un proprio profilo sulla piattaforma Job Service

Job Service è la piattaforma della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dedicata agli studenti fridericiani e ai partner professionali ed aziendali per promuovere opportunità di inserimento professionale. Con l’iscrizione al portale, gli studenti dell’ultimo anno dei corsi di Laurea e tutti gli studenti dei corsi di Laurea Magistrale possono accedere ad un ampio spettro di iniziative finalizzate all’ingresso nel mondo del lavoro: potranno informarsi e partecipare agli eventi di recruiting, rendere disponibile il loro curriculum vitae alle aziende iscritte, candidarsi per le posizioni di tirocinio e lavorative. È possibile inoltre seguire le attività de “Il Servizio di Orientamento” anche attraverso i profili social dedicati, su Facebook, Instagram e Linkedin."

 

Approfondimenti