Boom di registrazioni su LINKmate a Taranto


Oltre 2.600 contribuenti registrati e quasi 12mila accessi univoci; centinaia di messaggi e richieste scambiati tra contribuenti ed ufficio ed oltre 3mila avvisi stampati online. oltre 400 sono invece i pagamenti effettuati con pagoPA dallo sportello telematico LINKmate.

Sono questi i numeri di LINKmate, ed è Dante Capriulo il processo di informatizzazione e digitalizzazione per modernizzare la pubblica amministrazione attraverso una maggiore efficienza, trasparenza e semplificazione amministrativa è la strada giusta e gradita a molti concittadini".

Attraverso lo sportello telematico, il contribuente ha la possibilità di consultare la propria situazione anagrafica e patrimoniale riferita ai tributi in gestione dal comune di Taranto, visualizzare i dati catastali relativi ai propri immobili e calcolare il dovuto IUC con produzione dell’F24 precompilato. E non è tutto: effettuando il login su LINKmate, i contribuenti hanno un canale di comunicazione preferenziale con l'ufficio tributi tramite la bacheca messaggi; in ogni momento sono disponibili per la consultazione dichiarazioni inviate ed inviti di pagamento che a loro volta possono essere pagati tramite pagoPA

 

I numeri dimostrano che è quella della semplificazione e della trasparenza la via giusta anche per una maggiore equità fiscale.

 


Approfondimenti