A Rapallo (GE) arrivano i nuovi servizi AS

 


Da tempo ormai Rapallo è un esempio per tutti i Comuni della Liguria come di tutto il Belpaese in termini di digitalizzazione, ma da oggi è ancora più smart con l'attivazione di pagoF24, l'APP mobile di LINKmate e pagoPA per la TARI (disponibile da maggio).
Con i nuovi servizi, il lavoro degli uffici è ancora più efficiente ed il cittadino sempre più agevolato nel pagamento e la consultazione della propria posizione contributiva.

Le novità sono state illustrate alla cittadinanza questa mattina nella sala consiliare del Municipio:


  • PagoF24: Possibilità di pagare gli F24 di Imu e Tasi con carta di credito (di qualsiasi circuito) direttamente da Linkmate o tramite l’utilizzo del calcolatore pubblicato sul sito internet del Comune di Rapallo
  • LINKmate APP mobile: attivazione di una App per dispositivi Android e OS collegata allo sportello telematico. La App può essere attivata dall’utente tramite scansione di QR Code o inserendo le proprie credenziali nell’apposita sezione. Grazie alla App, il contribuente può avere sempre a disposizione i dati riguardanti la sua posizione tributaria e la modulistica; può inoltre ricevere notifiche push sul cellulare e comunicare direttamente con l’Ente
  • PagoPA per la Tari: collegamento, tramite LINKmate, al nodo dei pagamenti Agid (già utilizzato dal Comune di Rapallo per il pagamento dell’Imposta di Soggiorno) e possibilità di pagare il tributo con strumenti di pagamento telematici quali carta di credito/debito, Paypal, Satispay o bonifico online. Questa funzione sarà attiva dal mese di maggio.

Approfondimenti