Verona sempre più smart e sempre più digitale con LINKmate mobile APP


NEWS header newspaper

"Uno sportello telematico dal quale compilare online le dichiarazioni di Imu e Tasi, oltre che una nuova app per accedere, direttamente dallo smartphone, alle informazioni relative alla propria posizione fiscale e per comunicare con il Comune. E per chi ha poca confidenza con la tecnologia, prolungamento dell’apertura al pubblico dell’ufficio tributi."

Comincia così il comunicato stampa ufficiale redatto dal Comune di Verona in merito all'incontro che si è tenuto ieri a palazzo Barbieri, incontro organizzato per presentare a tv e radio le nuove funzionalità di LINKmate, già da tempo al servizio dei contribuenti veronesi, circa le dichiarazioni IMU/TASI. Ma non è tutto: altro grande protagonista è stata l'APP di LINKmate, uno strumento nuovo, semplice ma fondamentale nell'ottica della nuova amministrazione del Comune di Verona, attenta alle risorse interne e soprattutto alla relazione con i cittadini.

Come si legge dal comunicato, LINkmate APP mobile "permette al contribuente di visionare, direttamente da smartphone e tablet, tutte le informazioni relative alla sua posizione e di comunicare con l’ufficio tributi del Comune. Il nuovo servizio consente, inoltre, di consultare la bacheca, attraverso la quale si potrà scrivere direttamente agli uffici comunali dei tributi, e consultare le sezioni immobili, versamenti e situazione contabile."

Un altro tassello verso una città sempre più “smart”. Un sistema per facilitare i cittadini nelle incombenze tributarie e nell’interazione con gli uffici pubblici.



Approfondimenti