Tasi: 10 settembre giorno ultimo per adottare le delibere

La prossima scadenza per il pagamento dell'acconto Tasi è sempre più vicina. I Comuni che non hanno deliberato le aliquote sulla tassa sui servizi indivisibili nella scorsa primavera hanno ora tempo fino al 10 settembre 2014 per adottare le nuove delibere che saranno poi pubblicate sul sito del Mef ento il 18 settembre.
 
I cittadini degli Enti che hanno deliberato dopo il 23 maggio ed entro il 10 settembre sono chiamati al pagamento dell'acconto Tasi entro il 16 ottobre. Manca così poco tempo prima che milioni di contribuenti debbano di nuovo mettere mano al portafoglio. E se il proprio Comune non ha deliberato nemmeno ora cosa succede? Si pagherà il tutto in un'unica soluzione entro il 16 dicembre, data in cui si dovrà versare anche il saldo dell'Imu.
 
A ricordare queste importanti scadenze ci ha pensato anche il Ministero dell'economia che in un'apposita nota ha anche specificato che il Mef non prenderà in considerazione invii di delibere contenenti aliquote Tasi inviate tramite email o fax. Giunti a questa nuova deadline ai contribuenti non rimarrà altro che accedere a CalcoloIUC sul sito riscotel.it e determinare il giusto dovuto da pagare.

 

Leggi anche => Cos'è la Tasi?

Leggi anche => Come si calcola la IUC e le sue componenti? Con CalcoloIUC

 



 

 

 

Potrebbe interessarti anche: