Rendicontazione F24, software in aiuto dei Comuni

F24 Rendicontanzione è il software che consente ai Comuni di poter leggere e visualizzare i flussi (files) scaricati dal portale SIATEL 2.0 PUNTOFISCO contenenti i dati relativi ai versamenti effettuati dai contribuenti tramite il modello F24.
 
Il modello F24 è la modalità di pagamento più utilizzata dai contribuenti per il versamento dell' IMU, della TASI, della TARES e della TARI, sia con modalità telematiche, sia presentando il modello F24 in formato cartaceo presso gli intermediari della riscossione (Banche, Poste Italiane e Agenti della riscossione). 
 
Per consentire alle amministrazioni comunali di elaborare i flussi sui versamenti con il modello F24 e di ottenere una reportistica completa su di essi al fine di conoscere chi e quando ha pagato, è disponibile il software F24 Rendicontazione.
 
Si evidenzia che i flussi contengono anche i dati dei versamenti IMU/TASI e TARES/TARI eseguiti tramite i bollettini postali approvati rispettivamente con DM del 23 novembre 2012 (IMU), con DM del 14 maggio 2013 (TARES) e con DM del 23 maggio 2014 (TASI).
 
Per utilizzare F24 Rendicontazione basta registrarsi nell'apposita sezione del sito della Advanced Systems Srl, che offre il servizio gratuitamente a tutti i Comuni che hanno aderito a CalcoloIUC 2014