Delibere e Regolamenti IUC del Comune? Ecco come consultarle

Nella data del 28 febbraio 2014 è stata pubblicata la circolare n° 4033/2014 del Ministero dell'Economia e delle Finanze riguardante le modalità di trasmissione telematica al Mef delle delibere di approvazione delle aliquote o tariffe IUC (Imposta unica comunale) e dei relativi regolamenti da parte dei Comuni.

 

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze in particolare precisa che dal giorno 3 marzo 2014 sul suo sito istituzionale i Comuni potranno trasmette i regolamenti e le delibere sulla IUC adottati, entro il termine di approvazione del bilancio di previsione, accedendo all'apposito Portale del federalismo fiscale.

 

Ciascun cittadino potrà consultare le aliquote o tariffe deliberate dal proprio Comune di residenza o in cui è situato un immobile di proprietà per il corretto calcolo del tributo da pagare, seguendo la facile ed intuitiva guida presente sulla home page del sito Riscotel.

 

In alternativa è possibile recarsi su WikiIuc e cliccare sull'apposita voce di menù Ricerca Regolamenti e delibere per poter conoscere le aliquote o tariffe desiderate.

 

Leggi anche -> Riscotel, sito dedicato ai tributi ed al loro pagamento

Leggi anche -> WikiIuc, sito di discussione sull'imposta unica comunale (IUC)