Calcolo Imu ha ottenuto più di 1 milione di visite in quattro giorni

Calcolo Imu, il servizio web della Advanced Systems nei giorni che precedono il pagamento ultimo della Mini-Imu è stato letteralmente preso d'assalto dai contribuenti italiani. Nel periodo compreso tra il 13 ed il 16 gennaio, il software ha infatti superato la cifra record di 1 milione di visite. In particolar modo circa 1.150.000 utenti hanno visitato il prodotto della software-house di Casalnuovo di Napoli con una media di circa 290.000 visitatori al giorno. Davvero un notevole risultato.
 
La scadenza della rata per il versamento della Mini-Imu del 24 gennaio è alle porte e sempre più italiani sono alle prese con numeri, fogli e norme per calcolare la giusta quota da versare all'Ente in cui è situato l'immobile soggetto ad imposta.

I contribuenti si ritrovano così in un vero e propria clima di incertezza tributaria in cui difficilmente riescono a muoversi. Per cercare di districarsi tra queste tortuose vie normative e per non commettere errori, i cittadini spesso si rivolgono a professionisti o a CAF locali per la cui consulenza, il più delle volte, spendono cifre anche superiori a quelle dovute per la mini imposta. 

Gli italiani hanno così deciso di concedere fiducia al software suggerito per il calcolo della Mini-Imu anche dai maggiori quotidiani economici italiani come Il Sole 24 ore ed ItaliaOggi, e da importanti Comuni come Milano, Firenze, Bologna, Torino, Venezia e Verona. Si è così riuscito a superare abbondantemente in pochissimi giorni un milione di visite al sito, con picchi anche di 320.000 visite al giorno. Questi numeri hanno consentito anche di andare facilmente oltre al già incredibile risultato riscontrato a dicembre in occasione del pagamento del Saldo Imu 2013 in cui fu raggiunta la cifra di un milione e mezzo di visite al sito su cui è presente Calcolo Imu in una sola settimana.

Lì dove a complicare la vita dei cittadini italiani c'è la giurisprudenza tributaria è intervenuto Advanced Systems con Calcolo Imu per rendere più facile la possibilità di compiere il proprio dovere, e dai numeri che si evincono sembra che i contribuenti apprezzino.