Linkmate e Calcolo Imu su Arena Tg

Linkmate e Calcolo Imu, due prodotti della Advanced Systems, sono apparsi in un servizio di Arena Tg, un autorevole notiziario sulla città di Verona e su tutta la provincia. In occasione dell'esplicamento delle modalità di pagamento della Mini-Imu ai contribuenti del Comune di Verona, viene mostrata la procedura per il calcolo del dovuto IMU e la compilazione del modello F24 tramite l'utilizzo dei due progetti realizzati dalla software house di Casalnuovo di Napoli.
 
Calcolo Imu è un software gratuito consultabile sul sito riscotel.it realizzato con l'intento di fornire un valido aiuto e supporto a tutti i professionisti e soprattutto a quei contribuenti che sono alle prese con le tortuose normative tributarie per il pagamento dell'Imu e della Mini-Imu.
 
Linkmate invece è uno sportello telematico attivo 24 ore su 24 in grado di erogare tutti i servizi forniti dallo sportello fisco dell'ufficio tributi del proprio Comune di appartenenza. Tramite di esso è possibile gestire qualsiasi tipo di tributo o entrata patrimoniale tra cui anche l'imposta municipale propria.
 
All'interno del servizio di Arena Tg andato in onda il 9 gennaio 2014, l'ufficio Ici-Imu del Comune di Verona mostra le due possibilità di pagamento della Mini-Imu che hanno i cittadini veronesi utilizzando o Linkmate o Calcolo Imu. Nel primo caso i cittadini del capoluogo veneto andando sul sito istituzionale dell'Ente e cliccando prima su "Imposta Municipale Propria" e poi su "Calcola Imu" possono accedere direttamente allo sportello telematico Linkmate. Qui l'utente inserendo le proprie credenziali potrà conoscere i dettagli della prima casa e delle eventuali pertinenze con tanto di cifra da pagare, con successiva possibilità di poter stampare l'F24 con cui poter effettuare il versamento.
 
Cliccando invece la voce "Calcolo Imu" presente sempre sul sito istituzionale del Comune di Verona, è possibile accedere all'omonimo software della Advanced Systems per determinare la Mini-Imu dovuta e successivamente stampare il modello F24 per il pagamento.
 
Dopo citazioni su diversi giornali nazionali e l'utilizzo dei suoi prodotti da parte di numerosi Enti Pubblici, la presenza dei due prodotti della Advanced Systems nel servizio di Arena Tg aumenta ancor di più la soddisfazione dell'azienda napoletana il cui lavoro è incentrato per lo più nella produzione di software per la gestione della riscossione dei tributi e di applicativi gestionali maggiormente rivolti ad Enti Pubblici e di procedure host per Istituti di credito italiani e stranieri.

 

Vedi anche -> Video di LINKmate Sportello Telematico al Comune di Verona per il pagamento della Mini-Imu

Leggi anche -> Calcolo Mini-Imu, tutorial per determinare l'imposta