Caltanissetta telematica con LINKmate


 

L’assessore con delega ai tributi e servizi informatici del Comune di Caltanissetta, Giuseppe La Mensa, ha firmato una nota nella quale informa la cittadinanza in merito alla riscossione TARI 2023 e il lancio nuovo servizio online per il contribuente LINKmate.

Nei prossimi giorni il Comune avvierà la procedura di riscossione della TARI (Tassa Rifiuti) per l’anno 2023 e dell’eventuale conguaglio relativo all’anno 2022 collegando la possibilità di pagamento direttamente dallo sportello telematico.

Con LINKmate, il contribuente stesso può svolgere in autonomia la maggior parte delle pratiche che abitualmente si effettuano allo sportello, senza recarvisi fisicamente. L’accesso al portale, è consentito attraverso l’uso dei sistemi di identificazione online oggi legalmente validi: SPID e CIE (carta d’Identità Elettronica).

Per l’accesso basterà collegarsi alla home page del Comune di Caltanissetta e cliccare sul collegamento posto in evidenza e tra le news. Sarà possibile effettuare i versamenti mediante PagoPA (carte di credito e circuiti bancari) o richiedere l’addebito su conto corrente. “Al fine di rendere sempre più agevole la fruizione del servizio, inoltre, per gli utenti dell’App IO, una volta configurata la possibilità di ricevere notifiche dal Comune, sarà possibile visualizzare anche lì le notifiche e attraverso la stessa app mobile potranno effettuare i pagamenti”.

Entro l’estate le funzionalità del portale saranno integrate in un più ampio portale di tutti i servizi al cittadino, con una nuova interfaccia grafica.

 


Approfondimenti