LINKmate: accesso con eIDAS


 

LINKmate PREMIUM v.9.0 è in fase di sviluppo, il rilascio è previsto a breve e tra tutte le migliorie implementate spicca sicuramente la nuova modalità di accesso con eIDAS.

Ma come funziona e cosa serve eIDAS?

Il nodo eIDAS assicura che le persone e le imprese possano utilizzare l'eID nazionale attraverso schemi di accesso ai servizi pubblici in altri paesi dell'UE con un codice unico, Ogni cittadino europeo potrà accedere a LINKmate con la propria identità digitale nazionale, senza passaggi intermedi.

Il video dimostrativo ufficiale mostra un esempio completo di utilizzo e tutti i vantaggi che i cittadini della comunità europea potranno ricevere con l'identità digitale unificata.

 

 

Il Login eIDAS Il regolamento eIDAS fornisce una base normativa per le interazioni elettroniche fra cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni incrementando la sicurezza e l’efficacia dei servizi online e transazioni e-business nell’Unione Europea.


Il nodo italiano tramite il pulsante Login with eIDAS consente l’interoperabilità transfrontaliera delle identità digitali (eID) e la sua implementazione permette la circolarità delle eID italiane fra gli stati membri dell’Unione Europea.


Approfondimenti