LINKmate - sportello telematico

 

Con LINKmate, i Comuni possono erogare tutte le funzioni offerte dallo sportello fisico dell’ufficio tributi, oltre a nuove funzioni informative ed operative.

 

LINKmate per il Comune...

Con lo sportello telematico il contribuente stesso può svolgere in autonomia la maggior parte delle pratiche che abitualmente si effettuano allo sportello. Il Comune in questo modo diventa più efficiente...e libero.

 

...e per il contribuente

LINKmate è attivo 24/7 e dà al contribuente la possibilità di visualizzare la superficie delle abitazioni per cui paga la tassa sullo smaltimento dei rifiuti, con l’evidenza dei coefficienti moltiplicatori applicati alla singola tipologia di ambiente, garantendo una consapevolezza maggiore anche negli eventuali quesiti da porre all'amministrazione comunale.

 

Un back-office potente e completo

Il pannello di back-office LINKmate permette agli operatori di verificare in tempo reale ogni singola operazione e posizione di ogni contribuente e, grazie ad un avanzato sistema di analisi dei dati, permette la gestione della situazione globale momentanea e storica.
Sul "cruscotto" dell’applicativo gli operatori possono visualizzare in maniera schematica e puntuale il riepilogo generale dell’Ente. Allo stesso modo hanno la possibilità di verificare ogni dettaglio relativo a versamenti e rendicontazione.

 

Già predisposto per l'app IO

Dal 2020 il back-office di LINKmate comprende, per i Comuni che lo attivano, un modulo di configurazione della messaggistica su app IO

approfondisci nella sezione dedicata

 

Pagamenti con pagoPA e Accesso con SPID, CIE ed eIDAS

Con pagoPA le Pubbliche Amministrazioni hanno certezza e automazione nella riscossione degli incassi con una notevole riduzione dei costi. I contribuenti ricevono in cambio semplicità e flessibilità nella scelta delle modalità di pagamento oltre che la tracciabilità dei pagamenti effettuati.
..E con SPID e CIE ogni contribuente italiano può accedere, verificare ed effettuare pagamenti con le stesse credenziali con cui accedere ai servizi online delle pubbliche amministrazioni. Dalla versione 9.0 anche tutti i cittadini europei con eID nazionale potranno accedere allo sportello telematico grazie ad eIDAS.

 

 

Argomenti correlati

LINKmate è anche una APP! L'ufficio tributi è anche su smartphone e tablet.

 

Sei già cliente? Scarica i banner da inserire sul sito web istituzionale

 

Informazioni aggiuntive