LINKmate e le nuove frontiere dell’e-government - BOLOGNA

Evento concluso.


Per aggiornamenti su eventi futuri controllare nella sezione EVENTI del sito



 


 


 

Riservato a: Amministratori, Funzionari e Dirigenti degli Uffici Tributi degli enti locali, cui è data facoltà di partecipare ad uno o ad entrambi gli eventi, registrandosi attraverso gli appositi form.

 

 

Inizio dei lavori ore 9:00 - Fine lavori ore 13:00


L’amministrazione centrale ha raggiunto negli ultimi anni livelli di informatizzazione considerevoli (e inattesi), basti pensare a fenomeni come lo SPID, pagoPA, l’introduzione del modello 730 precompilato.

Ma gli enti locali sono già allineati rispetto al nuovo modello di e-government?

È quello che vedremo…

Senza dubbio la forte spinta in senso tecnologico e futurista dell’Italia che cambia rende indispensabile da parte degli uffici periferici l’adeguamento delle proprie metodologie burocratiche al nuovo sistema ed è in questa prospettiva che Advanced Systems propone il suo software Linkmate a sostegno degli enti locali.

Frutto di anni di ricerca e implementazioni, il gestionale è un vero e proprio sportello telematico atto a garantire tutte le funzioni erogate dallo sportello fisico dell’Ufficio Tributi, oltre a nuove funzioni operative e informative come la consultazione del Catasto.
Linkmate offre al cittadino la possibilità di usufruire dei servizi comunali in modo semplificato, intuitivo e gratuito, senza annullare l’interazione umana grazie all’efficace sistema di
WEB INTERACTIVE SERVICE:
- accesso diretto alle proprie informazioni;
- dialogo diretto con l’ente pubblico tramite la bacheca messaggi;
- servizio di invio e ricezione di comunicazioni;
- archiviazione delle attività svolte;
E- MAIL ON EVENT:
- ricezione di comunicazioni in maniera personalizzata;
- ricezione di informazioni su scadenze, stato dei pagamenti e segnalazioni di
vario genere.