10 euro di sconto sulla TARI 2019 per gli iscritti a LINKmate: accade a Gallarate

 


I contribuenti di Gallarate iscritti a LINKmate possono richiedere la domiciliazione delle rate TARI 2019 sul conto corrente bancario. Ai gallaratesi che sceglieranno questa modalità verrà automaticamente applicato uno sconto di 10 euro sulla tassa sui rifiuti.

L’addebito diretto SEPA sul conto è un’iniziativa del Comune di Gallarate per semplificare ulteriormente il compito dei cittadini sul fronte degli adempimenti degli obblighi tributari. Una scelta che rientra in quel processo di digitalizzazione dei pagamenti che, già negli anni scorsi, ha reso l’Ente uno dei più virtuosi in Italia, come è stato riconosciuto a più riprese dal Team per la Trasformazione Digitale.

"Per la domiciliazione automatica — spiega il dirigente Michele Colombomanderemo a tutti gli iscritti a LINKmate un prospetto informativo per illustrare l’iniziativa. La scelta di tale modalità prevede uno sconto complessivo di 10 euro, 5 per l’iscrizione a LINKMATE ed altri 5 per l’addebito diretto. Per chi continuerà a pagare con pagoPA ci sarà ancora lo sconto di 5 euro, cui si aggiungerà un altro sconto di 5 euro per l’iscrizione a LINKmate."

Insomma, in entrambi i casi il bonus ci sarà.

I gallaratesi iscritti a LINKmate sono in tutto 7.784, di cui 7.336 persone fisiche e 448 persone giuridiche; nel 2018 l'amministrazione comunale ha fatto registrare 4.970 versamenti della quota TARI, per un importo complessivo di 980mila euro, un netto passo avanti rispetto al 2017, quando i versamenti erano stati 3.363 per un importo di 648.000 euro. "Nel biennio 2017-2018- fanno sapere dal Comune- abbiamo incassato complessivamente, considerando anche refezioni scolastiche e asili nido, 8946 versamenti con pagoPA per un importo di 1milione e 678milaeuro".


Approfondimenti