TARI puntuale? semplicissima, con TARIP++
PagoPA SpA ha pubblicato il listino dei costi di notifica digitale ed analogici su SEND, controlla il documento su notifichedigitali.pagopa.it
Seguici su threads!
AS è iscritta all'Albo dei gestori dell’accertamento e della riscossione dei tributi locali - sezione supporto
Ci siamo quasi! Dalla versione 9.0, LINKmate premium permette l'accesso con eIDAS
Verona: le multe arrivano direttamente su APP IO
Dati imprecisi, incongruenti o mancanti non sono più un problema: siamo specializzati nella bonifica delle banche dati tributi, chiedici di più

Eventi e seminari

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pozzuoli per i pagamenti con pagoPA su LINKmate


 

Il Comune di Pozzuoli (NA) avvisa i cittadini che dal 2019 sarà possibile effettuare pagamenti solo tramite LINKmate con il sistema pagoPA:

"Si informa la gentile utenza che a partire dal 1° trimestre del 2019 i canoni di locazione e le indennità di occupazione da corrispondersi per l’occupazione di immobili di proprietà comunale saranno riscossi a mezzo del “nuovo” sistema di pagamento della Pubblica Amministrazione denominato “PagoPA”.
PagoPA è un sistema pubblico che garantisce a privati e aziende di effettuare pagamenti elettronici alla Pubblica Amministrazione in modo sicuro, affidabile, semplice e in totale trasparenza nei costi di commissione. Con detto sistema, inoltre, si evitano errori di trasmissione, acquisizione e/o abbinamento da parte degli intermediari e degli operatori grazie all’identificativo univoco di versamento (IUV) riportato nell’atto ricevuto.

Il pagamento può essere effettuato:
• sul sito web del Comune di Pozzuoli (www.comune.pozzuoli.na.it), accedendo al servizio LINKmate (utilizzando le credenziali riportate nell’avviso recapitato al domicilio fiscale dell’utente) nell’apposita sezione fiscalità locale, scegliendo tra gli strumenti disponibili: carta di credito o debito o prepagata, oppure bonifico bancario o postale nel caso si disponga di un conto corrente presso banche, Poste Italiane e altri prestatori di servizio di pagamento aderenti all’iniziativa. Il Servizio di pagamento a mezzo PagoPa è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7;
• presso le banche, Poste Italiane e altri operatori (quali, ad esempio Tabacchi di Sisal, Lottomatica, Banca 5, ecc.) aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home banking, ATM, APP su smartphone o tablet, sportello, ecc.) [...]. Per poter effettuare il pagamento occorre utilizzare il Codice Avviso di Pagamento oppure il QR Code o i Codici a Barre, presenti sulla stampa dell’atto ricevuto (per il pagamento presso Poste Italiane occorre compilare il bollettino 896PA indicando il conto corrente Postale e le altre informazioni riportate nell’avviso recapitato al contribuente).

Pertanto, all’avviso di pagamento non saranno più allegati i bollettini di conto corrente postale bensì i modelli di pagamenti che riportano i Codici a Barre e il QR Code. Le scadenze per il 1° trimestre 2019 sono fissate rispettivamente al 31 gennaio 2019, al 28 febbraio 2019 ed al 31 marzo 2019. Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio Gestione Entrate Patrimoniali ubicato in Pozzuoli alla Via Luigi Capuana n. 9/A località Monteruscello nei giorni di martedì dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e di giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 16:30 oppure telefonando al numero 081/8551984 ovvero scrivendo alle mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o alle pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
"

 


Approfondimenti

  • 06 Mar 2026
    Tanti nuovi incontri ANUTEL sponsorizzati da AS

    Approfondiamo con ANUTEL tanti nuovi argomenti nei prossimi eventi

    Guarda il calendario eventi >>

  • 11 Feb 2026
    Dopo una piccola pausa...si riprende con i webinar!

    Tornano i webinar di AS! informazioni, formazione ed eventi

    Guarda il calendario completo >>

  • 27 Gen 2026
    Sugli applicativi PLUS++ i dati anagrafici sono sempre disponibili grazie all'interfaccia con ANPR

    Siatel fornisce sempre meno dati...ma nella suite PLUS++ ANPR è integrata!

    Vai a >>

  • 23 Gen 2026
    12 Febbraio a Fossombrone con ANUTEL

    Un nuovo incontro ANUTEL e AS: La fiscalità locale nel 2026 e i riflessi sull'attività di accertamento

    Guarda il programma completo >>

  • 22 Gen 2026
    AS sponsorizza il VIII° Forum sulla finanza locale 2026 di ANUTEL

    L'appuntamento è 6 febbraio 2026 a Montepaone: c'è il forum sulla finanza locale ANUTEL!

    Guarda il programma completo >>

  • 11 Dic 2025
    Buone feste da Advanced Systems

    Buone feste da tutto il team di Advanced Systems

    Vai a >>