Advanced Systems è ufficialmente fornitore di servizi cloud per la PA qualificato da AgID
Dati imprecisi, incongruenti o mancanti non sono più un problema: siamo specializzati nella bonifica delle banche dati tributi, chiedici di più
Il Wizard Interattivo per la Scelta del PSP è cambiato, il pagamento con pagoPA è ancora più immediato!
Siamo sempre alla ricerca di ambosessi appassionati di informatica, mandaci il tuo curriculum!
Con la bacheca messaggi su LINKmate l'ufficio tributi è a portata di click!
Abbiamo aggiornato l'informativa privacy seguendo le nuove direttive europee ( Regolamento UE 2016/679). Con AS i tuoi dati sono al sicuro!
Su iniziativa di Advanced Systems e con fondi messi a disposizione dall'azienda, l'Università degli Studi di Napoli Federico II bandisce un concorso per il conferimento del premio di Laurea dedicato alla memoria del fondatore Ing. Lucio Goglia.

Eventi e seminari

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Falconara Marittima (AN): l'amministrazione comunale elogia LINKmate per l'efficienza


 

I contribuenti di Falconara Marittima possono gestire Tari e Imu direttamente da casa, grazie a LINKmate.

Entro il 30 novembre i contribuenti dovranno versare la terza e ultima rata della Tari. Sono in tutto 13.951, tra famiglie e attività produttive, le utenze coinvolte. Ed entro il 17 dicembre altri 16.985 contribuenti saranno chiamati a pagare il saldo Imu 2018.

L’approssimarsi delle due scadenze è l’occasione per l’assessore al Bilancio Raimondo Mondaini di tirare le somme dell’attività dell’Ufficio Tributi, che nei primi 10 mesi del 2018 ha emesso accertamenti per 2.442.735 euro, e di ricordare che il Comune di Falconara mette a disposizione dei contribuenti uno strumento telematico che permette di gestire facilmente le proprie pratiche da casa. «I contribuenti – spiega Mondaini – possono utilizzare i canali informatici messi a disposizione. L'applicazione LINKmate, presente sul sito comunale, consente di registrarsi e di accedere alla propria situazione immobiliare con dati e planimetrie catastali, oltre a stampare i modelli di pagamento e visualizzare i calcoli dell'Ufficio”.

Con LINKmate - Continua l'assessore - la gestione dei tributi è sicuramente più efficiente. Noi cerchiamo sempre di sollecitare l’adesione a questo servizio. Abbiamo inserito anche dei link sul sito comunale. LINKmate è un’opportunità perché riduce le code ed evita gli spostamenti. È utile per gli uffici che hanno esigenza di rapportarsi col pubblico quotidianamente. Ed è utile anche per i cittadini che hanno più autonomia nella gestione degli adempimenti. Entro la fine dell’anno invieremo circa 2600 solleciti di pagamento per la Tari. Anche i solleciti, così come altre comunicazioni, saranno su LINKMATE, dove è possibile interloquire con gli uffici e quindi scambiare dati e informazioni. Quanto alle attività dell’Ufficio Tributi, sul fronte degli accertamenti relativi agli anni scorsi, inoltre, abbiamo raggiunto cifre importanti”.

Parliamo di 2.042 avvisi di accertamento per la Tari (tra omesso o insufficiente versamento e omessa o infedele denuncia) per un ammontare di 1milione 121mila euro E per l’Imu, nei primi dieci mesi del 2018, sono stati emessi 550 avvisi di accertamento per un totale di 1.321.735 euro. Circa 2,5 milioni di euro solo per Imu e Tari, senza contare i tributi minori.

Tutta la fase della riscossione viene gestita da noi internamente in autonomia. Funziona abbastanza bene, considerate le oggettive difficoltà che pure ci sono”.

 


Approfondimenti

Riscotel.it — "FALCONARA, L’ASSESSORE RAIMONDO MONDAINI: “CON LINKMATE GESTIONE DEI TRIBUTI PIU’ EFFICIENTE”"

CronacheAncona.it — "TARI e ICI; 2.5 milioni di accertamenti, 5 milioni per le piattaforme ENI"

VivereAncona.it — "Falconara: Tributi, accertamenti per 2,5 milioni nel 2018. Per gli anni precedenti restano i 5 milioni delle piattaforme Eni"

AnconaToday.it — "Tributi, accertamenti per 2,5 milioni di euro nel 2018""

  • 19 Mar 2019
    Campobasso, arriva LINKmate per i pagamenti online

    Anche a Campobasso l'ufficio tributi è a portata di click con LINKmate

    Leggi l'articolo

  • 14 Mar 2019
    Sei di Gallarate se....hai uno sconto di 10 euro sulla TARI!

    A Gallarate è attiva la domiciliazione per la TARI. E chi aderisce riceve uno sconto di 10 euro sulla tassa!

    Leggi l'articolo

  • 05 Mar 2019
    Angri, al via il servizio "Linkmate Sportello Telematico"

    Ad Angri (SA) parte la gestione online della TARI con LINKmate

    Leggi di più

  • 04 Mar 2019
    Advanced Systems è ufficialmente fornitore di servizi cloud per la PA qualificato da AgID

    Siamo tra i fornitori SaaS per le PA qualificati dall'Agenzia per l'Italia Digitale

    Leggi di più

  • 08 Feb 2019
    10 euro di sconto sulla TARI 2019 per gli iscritti a LINKmate: accade a Gallarate

    Gallarate: per gli iscritti a LINKmate c'è l'addebito diretto della TARI con lo sconto di 10 euro sulla tassa

    Leggi l'articolo

  • 15 Feb 2019
    Cerchiamo uno sviluppatore JAVA junior, candidati!

    Sei appassionato di informatica e vuoi trasformare questa passione in una carriera professionale entusiasmante? Il corso di formazione organizzato dal Gruppo AS è l’occasione giusta per te, candidati!

    Guarda i dettagli

GruppoAS A #Gallarate i contribuenti che scelgono la domiciliazione della TARI con LINKmate ricevono uno sconto di 10 euro s… https://t.co/YHvtXzHArm