Napoli: Da oggi IMU, TASI e TARI si pagano online da CalcoloIUC

 

pagoF24 NAPOLIGrazie all’accordo tra il Comune di Napoli, il Gruppo Intesa Sanpaolo e Advanced Systems, i cittadini potranno pagare gli F24 online (senza alcun costo di commissione) per l'acconto 2018 di IMU e TASI, nonché, per la prima volta in Italia, per le rate della TARI 2018, direttamente dal sito internet del Comune di Napoli, mediante l’utilizzo di carta di credito.

Per i contribuenti del Comune di Napoli pagare IMU, Tasi e Tassa Rifiuti diventa un'operazione semplice che si può effettuare in pochi clic.
Attraverso il sito del Comune, nell’area tematica dei Tributi Locali, il cittadino potrà effettuare il calcolo delle imposte da pagare grazie al calcolatore Riscotel di Advanced Systems, disporre il pagamento senza alcuna commissione attraverso il semplice utilizzo di carta di credito[...] e ricevere la quietanza di pagamento direttamente sulla propria email.

In questa fase di avvio, a titolo di sperimentazione, sarà possibile effettuare pagamenti di importo massimo di € 250 (nelle more dell’implementazione del servizio My Bank che amplierà i canali di pagamento e permetterà il regolamento di qualsiasi importo, sempre sul sito del Comune.)

"L'Amministrazione comunale” dichiara l’Assessore al Bilancio Enrico Panini “è fortemente impegnata a migliorare ed informatizzare il settore dei tributi, ottimizzando anche i meccanismi della riscossione ordinaria. Vogliamo semplificare la vita dei cittadini napoletani su questi temi e, pertanto, ringraziamo, il Gruppo Intesa San Paolo (unico fornitore della piattaforma di pagamento) ed Advanced Systems (produttore del diffuso calcolatore Riscotel) per aver offerto gratuitamente al cittadino la possibilità di pagare on-line l'F24".

“Il pagamento dell'F24 direttamente sul portale comunale - sottolinea Armando Goglia, amministratore delegato di Advanced Systems - è una novità introdotta per facilitare il compito dei contribuenti, offrendo loro la possibilità di pagare IMU, TASI e TARI con carta di credito, attraverso pochi e semplici passaggi. Si tratta di un’innovazione che riteniamo possa essere per il Comune di Napoli un ulteriore passo verso la digitalizzazione della pubblica amministrazione”.

Estratto dal comunicato stampa ufficiale del Comune di Napoli (08/06/2018)

Approfondimenti

Comune.Napoli.it - IMU, TASI e TARI si pagano online

IlRoma.it - Comune: da oggi Imu, Tasi e Tari si pagano online. Al via l'accordo con Intesa San Paolo e Advanced Systems