Il Mattino: gli avvisi di pagamento TARI a Napoli sono su LINKmate


NEWS header newspaper

"La tassa sui rifiuti torna puntuale [...] questa volta però c'è un piccolo vantaggio rispetto agli anni scorsi", comincia così l'articolo scritto da V.Iuliano, che continua con la notizia della proroga al 30 giugno per il pagamento della tassa. Un altro punto fondamentale relativo al tributo è ancora una volta, e sempre di più e meglio, lo sportello telematico LINKmate messo a disposizione dei contribuenti napoletani, un vero e proprio portale del contribuente da cui si può scaricare il modello F24 precompilato, da pagare comodamente tramite homebanking piuttosto che in banca o al tabacchi, o anche i bollettini aggiornati con la data della proroga.

Ma c'è di più: a disposizione dei contribuenti c'è un altro strumento online facile da utilizzare, si tratta di CalcoloTARI un calcoloatore completamente gratuito per effettuare in autonomia il calcolo relativo al tributo e poter così verificare la correttezza dell'importo già calcolato dal Comune e presente sul proprio profilo LINKmate. E se l'importo fosse diverso? Nessun problema! Basta effettuare un'istanza di rettifica tramite PEC (o presso l'ufficio tributi) e provvedere al pagamento dell'importo correttamente verificato sul calcolatore.

Un'ultima nota sull'articolo, sempre relativa a LINKmate: "Sul portale dal mese prossimo sarà attivata la possibilità di effettuare le iscrizioni ai ruoli TARI, così come quella di comunicare le variazioni e le cessazioni", aggiornamenti che permetteranno al Comune ed al contribuente di congestionare gli uffici a Corso Lucci, risparmiando tempo e fatica.

Approfondimenti