Nell'edizione del 7 giugno 2015 L'Eco di Bergamo ha citato l'Advanced Systems Srl per aver svolto un ruolo attivo nella bonifica delle posizioni contributive e nella bollettazione Tasi 2015 per conto del Comune di Romano di Lombardia (Bg).
Il noto quotidiano bergamasco ha anche messo in risalto come l'Ente lombardo abbia deciso di dotarsi di Linkmate, il servizio telematico che consente ai cittadini, 24 ore su 24, di poter visualizzare la propria posizione contributiva e di poter stampare i modelli F24 necessari per il pagamento dei tributi.
«C’è stata innanzitutto una notevole attività di bonifica delle posizioni contributive. Per quelle giudicate corrette si è provveduto con la bollettazione Tasi - dichiara il referente dell'Advanced Systems Srl all'Eco di Bergamo - Questi contribuenti riceveranno una comunicazione che riporta il dettaglio degli immobili posseduti o occupati nel caso di chi è in affitto, con lo sviluppo del calcolo per ciascun immobile e i due bollettini precompilati di pagamento come acconto e saldo 2015. Agli altri contribuenti viene inviata una comunicazione con i due bollettini di pagamento compilati solo per la parte anagrafica».
Sulla possibilità di mettere a disposizione dei cittadini di Romano di Lombardia il servizio telematico Linkmate ha invece rilasciato delle dichiarazioni l’assessore al Bilancio Marco Seghezzi: «Tutti i contribuenti possono accedere a un servizio telematico messo a disposizione dal Comune. Il contribuente, usando le credenziali indicate nei bollettini, può visualizzare la propria posizione così come è documentata negli archivi comunali. Se è corretta può stamparsi in autonomia il modello F24 per i pagamenti»
L'ARTICOLO DELL'ECO DI BERGAMO IN CUI SI ELOGIANO I SERVIZI DELL'ADVANCED SYSTEMS PER CONTO DEL COMUNE DI ROMANO DI LOMBARDIA