Linkmate Sportello IUC, il servizio web per il calcolo dell'imposta unica comunale

LINKmate Sportello IUC è il servizio web sviluppato dalla Advanced Systems Srl per determinare il corretto calcolo e l'importo dovuto della IUC e per produrre il modello F24 per il pagamento dell'imposta unica comunale.
 
LINKmate Sportello IUC lo si può richiedere in due versioni:
 
 
  (utilizzabile dall'Ufficio Tributi del Comune per fornire un aiuto ai contribuenti nel calcolo della IUC)
 

(consente al contribuente di poter calcolare in maniera diretta il dovuto IUC sul sito del Comune)

 

LINKmate Sportello IUC dedicato al Comune consiste in uno sportello per la consulenza IUC con operatore, da rendere disponibile ai contribuenti per l'elaborazione degli elementi utili al calcolo delle tre componenti della IUC. L'operatore comunale con LINKmate Sportello IUC, conoscendo il solo codice fiscale del cittadino che richiede una consulenza tributaria, sulla base delle informazioni in possesso dell'Ente quali il Catasto, l'Anagrafe Comunale e l'Anagrafe Tributaria, può determinare in pochi minuti la scheda del contribuente e produrre e stampare il modello F24 necessario per il pagamento, con dati certi ed attendibili 

 

LINKmate Sportello IUC Portale per i contribuenti invece offre ai cittadini la possibilità di potersi calcolare in maniera del tutto autonoma il dovuto IUC collegandosi al sito internet del proprio Comune e cliccando sull'apposito logo. Una volta effettuato il login con i dati forniti dall'Ente il contribuente ha a disposizione una serie di informazioni, rese evetualmente fruibili dal Comune, quali ad esempio la propria situazione contributiva o la possibilità di consultare il Catasto. Si offre inoltre la possibilità di poter utilizzare una bacheca messaggi per dialogare con il Comune, con cui è possibile effettuare delle segnalazioni su eventuali errori e di fornire e ricevere comunicazioni in maniera puntuale e personalizzata, il tutto comodamente da casa propria evitando code agli sportelli.
 
L’Ente interessato a questo utile servizio in grado di:
 
  • velocizzare la determinazione del dovuto IUC
  • dare maggiori certezze per la derminazione del dovuto IUC
  • migliorare i controlli sulle dichiarazioni IUC
  • diminuire le code agli sportelli fisici,
  • crearsi un sorta di database con le informazioni immobiliari dei contribuenti

  

potrà fare richiesta di LINKmate Sportello IUC  o di LINKmate Sportello IUC Portale per i contribuenti inviando apposita richiesta a mezzo email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.