Wiki IUC: Il sito di discussione sull'imposta unica comunale

Una piazza virtuale dove ognuno può incontrarsi e confrontarsi con altri utenti sulle problematiche ed i dubbi relativi all'imposta unica comunale (IUC). E' il concetto che sta alla base del nuovo sito Wiki IUC, la risorsa messa a disposizione da Riscotel per tutti i suoi utenti.
 
Negli anni i nomi delle tasse sulle case e sui rifiuti sono cambiati, ma ciò che resta sempre uguale è la confusione che regna tra i contribuenti circa i versamenti, le modalità e le aliquote da tenere in considerazione per adempiere al loro dovere. In questo contesto è nato Wiki IUC, un sito di discussione su tutte le principali questioni concernenti l'imposta unica comunale istituita con la legge di stabilità 2014.
 
Wiki IUC è un sito open source, che non necessita di alcuna registrazione per l'accesso, nemmeno per partecipare al dibattito lasciando dei commenti. E' possibile infatti fornire i propri pareri, le proprie impressioni e dubbi accedendo tramite un proprio profilo di un social network o come ospite inserendo il proprio nome e una email valida.
 
Il sito di discussione è diviso in differenti sezioni tutte trattanti i diversi temi afferenti la Iuc, ed in particolare i tre tributi che la compongono: Tari, Tasi e Imu. Wiki Iuc si rivolge, quindi, a soggetti, istituzioni ed enti operanti direttamente e/o indirettamente nel settore tributario o semplicemente a coloro che vogliono saperne di più o vogliono fornire chiarimenti a chi ha dei dubbi in tale ambito, con l'auspicio di diventare una vera e propria comunità in cui tutti si confrontano in maniera aperta e propositiva così come accaduto lo scorso anno su CalcoloImuBlog.