Occupazione del suolo e delle aree pubbliche, OSAP++ ne facilita la gestione

La gestione dell'occupazione del suolo e delle aree pubbliche è uno dei compiti delle amministrazioni locali da cui deriva per esse anche un'ulteriore fonte di entrata che deve essere regolarmente iscritta nel bilancio dell' Ente. Proprio al fine di facilitare tutti gli adempimenti connessi alla tassa (TOSAP) o al canone (COSAP) per l'occupazione del suolo pubblico da parte del cittadino, l'Advanced Systems srl ha deciso di creare OSAP++.

Tale software è stato progettato nel più rigoroso rispetto delle normative vigenti in materia di fiscalità locale e, relativamente alla TOSAP/COSAP, consente una facile gestione dell'anagrafica, della contabilità, delle dichiarazioni e delle sanzioni dell'entrata, oltre a prevedere possibilità di personalizzazione specifiche che rispondano al meglio alle esigenze di ogni singolo ente locale.
 
Con OSAP++ si è prestata particolare attenzione alle problematiche della riscossione con lo sviluppo del modulo di calcolo del canone da versare, e di quelli riservati alla gestione dei pagamenti e alla redazione dei bollettini, ma soprattutto ci si è posto il principale obiettivo di ottimizzare il prelievo di tale entrata.
 
OSAP++ è uno dei numerosi prodotti della Advanced Systems srl progettati per rispondere con efficacia ed immediatezza alle esigenze delle amministrazioni locali che consente, tra le altre cose, una significativa riduzione dei tempi e dei costi di gestione, con vantaggi sia per l'amministrazione locale che per il contribuente.
 
Leggi anche -> Come funziona Osap++?