Linkmate, lo Sportello Telematico a favore del Cittadino e dell'Ente Locale

Linkmate è l'innovativo strumento di e-government sviluppato dalla Advanced Systems a favore delle amministrazioni locali in grado di creare una comunicazione diretta tra i cittadini ed il servizio tributi dell'ente che lo utilizza. Tale sportello telematico attivo 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno, è in grado di svolgere tutte le funzioni erogate dall'ufficio tributi in materia di tasse locali, quali ad esempio Imu e Tares, oltre a nuove funzioni quali la consultazione del catasto, dei ruoli di esazione coattiva ed il pagamento on-line di qualsiasi imposta dovuta al Comune a qualsiasi titolo.
 
Per i cittadino è davvero semplice accedere a questo utile servizio. Basta collegarsi al sito internet del proprio Comune e cliccare su "Linkmate Sportello Telematico". Una volta effettuato il login con i dati forniti dall'Ente il contribuente ha subito dinanzi a sé una serie di informazioni, rese evetualmente fruibili dal Comune, quali ad esempio la propria situazione contributiva relativa all'Imu e alla Tares, il catasto ed una bacheca dei messaggi che gli consente di dialogare con il Comune evitando code agli sportelli, di effettuare delle segnalazioni su eventuali errori e di fornire e ricevere comunicazioni in maniera puntuale e personalizzata su scadenze, segnalazioni o pagamenti da effettuare.
 
Anche dal lato del Comune è molto semplice ed intuitivo utilizzare Linkmate. E' infatti, senza grandi problemi, possibile gestire la posizione di ogni contribuente, conoscere le statistiche sugli accessi e sui download e comunicare con il cittadino stesso. L'ulteriore grande convenienza dell'utilizzo di tale sportello telematico è poi quello di poter evitare l'invio di bollette per tributi come la Tares con notevoli risparmi di soldi pubblici.
 
Un'amministrazione comunale all'avanguardia e improntata all'e-government non può lasciarsi sfuggire tutti i vantaggi che offre Linkmate.
 
 
Leggi anche-> Linkmate, la brochure