Previsionale di Gettito Tasi, Sibylla: Gratuito fino al 20 febbraio
Il 20 febbrario 2014 è l'ultimo giorno utile in cui i Comuni italiani potranno richiedere all'Advanced Systems srl l'utilizzo gratuito di Sibylla. Il previsionale per il gettito Tasiche consente di calcolare il gettito del nuovo tributo introdotto dalla legge di stabilità 2014, da domani infatti sarà a pagamento per tutte le amministrazioni che faranno richiesta di attivazione dell'utile servizio.
Sibylla è software con il quale è possibile calcolare il gettito della Tasi in funzione dell'effettiva base imponibile e delle aliquote discrezionali determinate dall'amministrazione comunale, con l'unico onere per essere di fornire al data center dell'azienda napoletana gli archivi contenenti i dati sull'anagrafe comunale, sul catasto fabbricati e sui versamenti Imu. Tale servizio sarà attivo fino a fine luglio 2014, quindi ben oltre la soglia del 30 aprile entro cui dovrà essere approvato il bilancio di previsione di quest'anno.
Un'amministrazione all'avanguardia, fondata sull'e-government e che faccia dell'efficacia e dell'efficienza per la gestione dei tributi un suo caposaldo, non può fare a meno di tutti i vantaggi che un servizio web come Sibyllaoffre relativamente alla Tasi.