A Viterbo nasce il portale del contribuente...è LINKmate!

 


Luisa Ciambella, vicesindaca di Viterbo, ha presentato stamane LINKmate ai contribuenti del Comune laziale: “Dopo quattro anni intensi e rocamboleschi – dice la vicesindaca – siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo di semplificazione amministrativa. Il fattore tempo è la maggiore difficoltà che viviamo in questa società frenetica.
Con Linkmate, la nuova piattaforma per il contribuente, si potranno eseguire gli adempimenti fiscali in maniera più immediata, come si fa già con la banca. Credo sia un risultato importante e una svolta per l’amministrazione e i contribuenti.
"

 

Parte da subito la campagna informazione: “Abbiamo pensato di distribuire delle chiavette usb con le info di accesso immediato. – continua la sig.ra Ciambella - La faremo arrivare a ogni contribuente a domicilio e chi non le dovesse ricevere può rivolgersi all’URP o direttamente all’ufficio."

 

Anche per Viterbo l'accesso può essere immediato per gli utenti che hanno SPID. Viterbo, comune molto sensibile alle innovazioni tecnologiche, ha attivato per tutti i contribuenti anche LINKmate APP mobile che i cittadini viterbesi possono scaricare gratuitamente per iOS e Android.

 

TusciaWEB.eu: "Nasce il portale del contribuente"

TusciaUP.com: "Nasce LINKmate, lo sportello tributi telematico del Comune di Viterbo"

TusciaMagazine.it: "Viterbo, Arriva LINKmate, La Nuova Piattaforma Per Il Contribuente"