LINKmate operativo sul sito del comune di Siracusa

 


LINKmate è stato presentato, nel corso di una conferenza stampa, dal sindaco Giancarlo Garozzo, dall’assessore ai Tributi Gianluca Scrofani e dal dirigente del settore Tributi Vincenzo Migliore.

“Si tratta – ha detto il sindaco Garozzo – di uno strumento innovativo che consentirà di eliminare le code allo sportello. In caso di dubbi, gli utenti potranno interagire, sempre on-line, con un operatore e comunque nella prima fase, nell’ufficio di via De Caprio, ci sarà un funzionario che risponderà ai dubbi sull’utilizzo del portale. Il mio invito ai contribuenti è di utilizzare questo strumento: ne avranno un vantaggio in termini di qualità della vita e ci aiuteranno a migliorare l’efficienza degli uffici”.

“Quella che stiamo avviando – ha aggiunto l’assessore Scrofani – è una rivoluzione nei rapporti tra Comune e cittadini, proseguendo in un percorso già avviato con il protocollo d’intesa firmato con l’Ordine dei commercialisti. Le persone più anziane o chi non ha dimestichezza con le nuove tecnologie potranno sempre avvalersi della collaborazione del professionista o del Caf di fiducia per intrattenere rapporti online con l’Ente ed evitare così le lunghe attese agli sportelli ogni volta che ci sono scadenze da rispettare”.

Giornale di Sicilia, quotidiano online: "Siracusa, nasce il portale unico per i tributi"

siracusapost.it: "Siracusa, operativo da oggi sul sito del Comune il portale dei tributi"

siracusatimes.it: "Siracusa: nasce “LINKmate”, il portale dei tributi del Comune"

Riscotel.it: "Il Sindaco di Siracusa Garozzo: Niente più file agli sportelli grazie a LINKmate"