LINKmate e Tourist TAX, l'evoluzione tecnologica di Ragusa


Il 22 marzo 2017 si è tenuta presso il comune di Ragusa un incontro con i professionisti del settore turistico per la presentazione di Tourist TAX, l'applicativo AS per la gestione della tassa di soggiorno.
Dall'articolo del QuotidianodiRagusa.it si legge:
"L’Assessore Stefano Martorana ha aperto la riunione parlando dell’importanza dell’apposito applicativo web che, a partire dal 1° gennaio di quest’anno dovrà essere esclusivamente utilizzato per la presentazione della dichiarazione e la comunicazione dei versamenti. Nel corso dell’incontro Sergio Cristarella, in rappresentanza della società Advanced Systems, che cura la gestione delle procedure informatiche per il Settore tributi, ha illustrato ai presenti le funzionalità del predetto software."

Pochi giorni dopo è stato invece presentato LINKmate - sportello telematico attivato in modalità "multi-utente" per favorirne l'utilizzo a CAF e professionisti abilitati all'assistenza fiscale. L’incontro è stato introdotto dall’Assessore del comune di Ragusa Stefano Martorana che ha illustrato la proposta dell’Ente tesa ad offrire agli intermediari abilitati all’assistenza fiscale la consultazione delle informazioni contenute nelle proprie banche dati (Catasto, Anagrafe Comunale e Anagrafe Tributaria) dei contribuenti cui prestano consulenza.

Quotidianodiragusa.it: Tourist TAX a Ragusa

RadioRTM.it: Ragusa. Presentato al Comune il LINKmate dedicato ai professionisti abilitati all’assistenza fiscale e ai CAF