LINKmate, riferimento per lo sviluppo digitale di Bergamo

BERGAMOl'Agenda Digitale è uno strumento indispensabile per la modernizzazione delle Pubbliche Amministrazioni, attraverso l'AD gli enti coordinano e programmano il proprio sviluppo digitale. La Giunta comunale di Bergamo ha recentemente approvato la propria Agenda Digitale e LINKmate è menzionato come strumento aggiuntivo per la gestione dei servizi tributari da parte dei cittadini.

  

Dal documento ufficiale si legge:
"EVOLUZIONE SERVIZI FINANZIARI - Le Linee programmatiche (linea n°137) prevedono la pubblicazione sul sito internet del Comune del bilancio di previsione e del rendiconto in formato open data, anche mediante versioni semplificate e più facilmente comprensibile per i cittadini. [...] Attualmente nel sito comunale il cittadino trova un’ampia descrizione dei diversi servizi forniti [...] Vi è poi la sezione dedicata alla IUC (imposta unica comunale), con articolazione tra IMU, TASI e TARI (tassa sui rifiuti). È a disposizione da tempo uno sportello telematico, basato sull’applicativo LINKmate, per il calcolo on line e stampa del modello F24, accedendo al sistema mediante il codice fiscale e i dati di un precedente versamento o mediante credenziali a seguito di registrazione.[...]"

L' Agenda Digitale del Comune di Bergamo è stata approvata con delibera n°0284-16 P.G. del 1 agosto 2016 ed è in in fase di pubblicazione nella Sezione Trasparenza dell'Amministrazione.

 

Scarica l'estratto dell'Agenda