Imposta di Soggiorno a Piano di Sorrento: scelto Tourist Tax per la sua gestione

Giovedì 1 settembre 2016 il Comune di Piano di Sorrento ha presentato alle strutture turistiche del luogo "Tourist Tax", il software di gestione dell'imposta di soggiorno realizzato da Advanced Systems Srl per i Comuni turistici, le città d'arte e i capoluogo di provincia.
 
"Tourist Tax" consentirà al Comune di Piano di Sorrento di semplificare e velocizzare tutto l'iter dell'imposta di soggiorno, partendo dal monitoraggio delle segnalazioni effettuate dalle strutture ricettive sino al controllo delle dichiarazioni e dei versamenti.
 
Alle strutture del Comune della costiera sorrentina, "Tourist Tax" consentirà invece di poter meglio gestire il flusso dei pernottamenti presso di esse, di calcolare in modo automatico gli importi dell'imposta di soggiorno da riscuotere e di comunicare con pochi click all'Ente tutti i dati dovuti quali agenti contabili.
 
A presentare il software per la gestione dell'imposta di soggiorno c'erano alcuni rappresentanti dell'Advanced Systems Srl, il responsabile dei Tributi locati dott. Vincenzo Limauro e l'assessore con delega al Turismo Carmela Cilento. L'evento si è svolto nel migliore dei modi ed è terminato con grande soddisfazione delle strutture ricettive presenti per l'utile strumento messo a loro disposizione da parte del Comune di Piano di Sorrento.